A varie riprese, la nostra è, o è stata, Asti Città Festival, Asti Cittadella del Cinema e adesso un nuovo logo: Asti la Città dello Sport. Problemi di identità per il comune capoluogo? L’Assessorato allo Sport del Comune di Asti intende collaborare con le società sportive, gli Enti e le Associazioni che vogliono promuovere per l’anno 2010 iniziative e manifestazioni a carattere sportivo.? Al fine di favorire la pratica delle diverse attività e promuovere maggiormente le iniziative sul territorio, il Comune di Asti intende offrire diverse opportunità di collaborazione e agevolazioni:?patrocinio ed applicazione a tariffa ridotta della tassa di occupazione del suolo pubblico?tariffe scontate sull’utilizzo degli impianti sportivi?divulgazione delle iniziative attraverso i mezzi promozionali del Comune di Asti?premi e gadget per le manifestazioni.
Per programmare le iniziative e consentire un livello qualitativo degli interventi da parte dei vari servizi Comunali, si invitano tutti i soggetti interessati (Società Sportive, Associazioni, Enti, Federazioni, ecc.) a trasmettere entro il 20 gennaio 2010 il modulo di adesione all’iniziativa.?Le domande pervenute nei termini utili verranno esaminate e quelle selezionate inserite nel progetto-manifestazioni “ASTI LA CITTA’ DELLO SPORT”.
La data del 20 gennaio 2010 è improrogabile per motivi di stampa del materiale promozionale. Le domande pervenute oltre tale data saranno accolte sino ad esaurimento delle disponibilità, ma non potranno usufruire della promozione prevista per le manifestazioni inserite in “Asti la città dello sport”.
Le richieste specifiche di ogni manifestazione (impianti, transenne, orari chiusura del traffico, premi, contributi, ecc.) dovranno essere comunicate successivamente all’accettazione della domanda previo appuntamento con il personale dell’ufficio Promozione Sportiva e  compilazione degli appositi moduli. ?Le società sportive organizzatrici dovranno inserire il nuovo logo di “Asti la Città dello Sport” in tutto il materiale promozionale (depliant, t-shirt, locandine, ecc.).
Per informazioni telefonare ai numeri 0141/399029 (Laura Cavagnero) 0141/399071 (Debora Biglia).