Manca solo l’ufficialità, ma il primo traguardo prefissato dalla nuova società sportiva A.S.D. Asti Rugby Junior è stato tagliato.
Nei giorni scorsi, infatti, è stato raggiunto l’accordo di sponsorizzazione per la prossima stagione sportiva con un’importante Azienda, mai, ad oggi, interessata al rugby astigiano. Un programma dettagliato rivolto, esclusivamente ai ragazzi delle scuole primarie e medie, oggi della provincia, ma con proiezione a livello regionale, è stato il vero fulcro di questa operazione che permette ai dirigenti della Junior una partenza anticipata dei programmi e dei lavori.  Le categorie giovanili interessate da questo progetto sono la Under 6, Under 8, Under 10, Under 12 e Under 14. La meta del progetto è il reclutamento di almeno il doppio dei bambini e ragazzi che attualmente praticano rugby in città.
Il traguardo dei cento bambini tesserati per la Asti Rugby Junior non è lontano. Lo staff della Junior ha la capacità, testimoniata dalle precedenti esperienze sportive, di accentrare nello spirito di squadra molte famiglie, promuovendo i veri valori che uno sport quale il rugby propone.
Un plauso a questa collaborazione che permette, alla ASD Asti Rugby Junior, di iniziare costruttivamente la propria avventura promozionale, essendo, quella sportiva, già in corso con grande riscontro, dal 4 aprile negli impianti del Country Club di Castiglione.