Reduce da tre giorni di gare al massimo in occasione dei campionati italiani invernali di categoria, Federico Brumana ritorna subito alle gare in occasione dei campionati regionali di nuoto di fondo. All’esordio sulla distanza dei 5000 metri in vasca, il portacolori dell’AstiNuoto si è aggiudicato in maniera netta la prova della categoria juniores completando la distanza in 57’44”3. Anche Alberto Brumana, come il fratello maggiore protagonista alla rassegna nazionale di Riccione, è salito sul podio nei regionali: nella gara dei 3000 metri, Alberto ha conquistato la medaglia d’argento chiudendo in 34’12”6.
Per quanto riguarda gli Esordienti A impegnati nella prima giornata del Meeting di Primavera a Torino, il bilancio non può che essere soddisfacente per Paolo Ruscello, responsabile del gruppo: la quasi totalità degli atleti scesi in vasca alla “Usmiani” ha infatti ritoccato il personale confermando la qualità dell’attività svolta in tutta la fase invernale.
Per quanto riguarda invece le individualità, spicca il crono di Rebecca Frontera capace di conquistare il quinto posto nei 100 farfalla chiudendo in 1’15”7. Niente male anche la prestazione di Matilde Festa nei 100 misti dove ottiene un ottimo 1’28”0. Per un bilancio più approfondito, come già accennato, bisogna aspettare il prossimo fine settimana quando gli Esordienti disputeranno l’ultima gara della stagione invernale.