Esordio di campionato difficile per le under 15 di coach Pettenuzzo, le padrone di casa della Lettera 22 Ivrea si impongono facilmente sulle astigiane, ridotte in sette anche per problemi nelle tempistiche di tesseramento.
L’anticipo di inizio torneo ad ottobre, rispetto al classico fine settimana del dopo ognissanti, non ha sicuramente aiutato il tecnico astigiano, alcune ragazze sono assolute esordienti e solo dopo alcune partite di rodaggio potranno amalgamarsi con le confermate della passata stagione.
Nonostante tutto, nel corso dell’incontro, si sono notati interessanti spunti di buon gioco segno che nel corso della stagione le ragazze non potranno che migliorare. Per Pettenuzzo è importante poter disporre di una rosa di giocatrici, che grazie anche al supporto delle under 17, in questa annata sarà ampia a sufficienza da permettere un accurato lavoro di preparazione in palestra.
Buone notizie giungono dalla società; dopo l’abbandono del gruppo delle senior di serie B, saranno le giovani under 15 ad indossare le divise con il marchio Rasero, società astigiana sempre attenta a supportare l’attività sportiva locale. Grazie a questo accordo con Sportevolution, il logo Rasero Tende sarà quindi presente nuovamente sui campi di gioco del Piemonte e quest’anno anche nel capoluogo valdostano.
Prossimo impegno domenica 6 novembre al Palasanquirico, ore 11, le astigiane ospitano il Sarre Aosta. ?
Lettera 22 Ivrea-Rasero Tende Asti 73-27 (20-7, 42-16, 60-23)
Rasero Tende: Barbasio 9, Bagnato 10, Porro, Imarisio 4, Lunetta 4, Di Martino, Ravizza. Allenatore Massimo Pettenuzzo