Si chiude la stagione agonistica per le ragazze dello Sportevolution con la convocazione di Rebecca Maccagno al raduno delle atlete piemontesi, nate nel 1999, in vista del Torneo Bulgheroni, che si svolgerà a Bormio dal 13 al 17 giugno.
La giovane under 13 astigiana parteciperà giovedì 3 a Torino al primo allenamento con le coetanee provenienti da tutte le società regionali a dimostrazione dell’eccellente lavoro svolto durante la stagione, sotto la guida di coach Pettenuzzo.
Maccagno proviene dal settore minibasket della Scuola Basket Asti ed ha esordito in questa stagione nel campionato under 15 femminile nelle fila della Polisportiva Sportevolution Rasero Tende.
Questa ottima notizia giunta dal settore tecnico federale rende meno amara la sconfitta nell’ultima giornata di campionato sul campo della Beinaschese.
Le bianco-blu ormai sicure del 13° posto finale in classifica si trovano di fronte le torinesi in cerca di vittoria e di un ampio margine di punti, utile per aggiudicarsi il girone finale di “play-out”.
Il Rasero Tende disputa un incontro altalenando momenti di buon gioco a distrazioni difensive ed errori al tiro. In generale un buon impegno con la prova di aver imparato a reagire di fronte a squadre fisicamente superiori e composte da sole atlete under 15.
TABELLINO:
Beinaschese OTB-Rasero Tende Asti 72-41 (21-8, 36-20, 53-34)
Rasero Tende Sportevolution AT: Di Martino 2, Maccagno 2, Smula, Guradeci 2, Imarisio 4, Barbasio 22, Bagnato 9, Lunetta, Porro. Allenatore: Massimo Pettenuzzo.