Riparte dal consolidato gruppo di ragazze dell’under 15 l’attività di pallacanestro femminile della Polisportiva Sportevolution. Con l’esperienza del nuovo tecnico, Massimo Pettenuzzo, le giovani astigiane saranno al via della nuova stagione sportiva, martedì 18 ottobre a Ivrea, contro la Lettera 22. Al nucleo composto dalle riconfermate: Scilla Bagnato, Laura Barbasio, Giulia Lunetta, Maria Cristina Imarisio e Maria Giulia Porro, si sono aggregate, quest’anno, le esordienti: Carlotta Di Martino, Jetta Guradeci, Sonja Smula, Clara Porcellana, Elisabetta Ravizza e Giorgia Roccati.
Il campionato regionale under 15 prevede la partecipazione di 15 squadre suddivise in due gironi; le ragazze di Pettenuzzo saranno nel gruppo A ed oltre che contro le eporediesi giocheranno con Sarre Aosta, Olympia Casale Monferrato, Stars Novara, Venaria Reale e Pallacanestro Biellese.
Salendo di categoria, Sportevolution e Polisportiva BraBasket collaboreranno per la realizzazione di una squadra under 17 congiunta; essa sarà il futuro serbatoio per le due squadre senior di Promozione e soprattutto di serie B nazionale con sede a Bra.
Con l’obiettivo della continua diffusione dell’attività sportiva femminile, la Sportevolution organizza corsi di avviamento alla pallacanestro per ragazze delle annate 1995-96-97-98-99 e, in collaborazione con la Pallacanestro Cierre ‘98, corsi di minibasket per bambine. Chi fosse interessato può rivolgersi a Massimo (347.4235574 – 329.1229039) per informazioni e prove gratuite.
Inoltre sul sito www.basketfemminileasti.it saranno reperibili informazioni e comunicati su tutta l’attività sportiva.