Bene la Tubosider in serie A, male il CDC in serie B. A San Damiano la Tubosider ha concesso alla Chiavarese solo i punti delle due corse vincendo tutto il resto: combinato e individuale con Ballabene, tiro tecnico con Scassa, le due coppie con Olivetti-Gamba e Mometto-Scassa e la terna con Borca-Negro-Bruzzone per un risultato finale di 12-4. Abbastanza soddisfatto il diesse astigiano Delfino Novara che non ha mancato però di sottolineare l’ennesimo risultato negativo dei corridori. “Purtroppo più di questo Panero e Griva non possono fare al momento”, ha detto subito dopo la partita. Altri risultati dell’ottava giornata della serie A: Cornudese-Chierese 6-10; Auxilium Saluzzo-Brb Ivrea 6-10; Nitri Aosta-La Perosina 8-8; San Daniele del Friuli-Pontese 9-7. Classifica: Tubosider p.ti 14; Brb Ivrea 12; Chierese, Chiavarese 8; San Daniele del Friuli, La Perosina 7; Pontese 6; Nitri Aosta 5; Auxilium Saluzzo 2; Cornudese 1. Ricordiamo che gli incontri della settima giornata (in programma sabato 29 novembre e non disputata a causa della neve) si giocheranno il 3 gennaio.
In serie B il CDC è crollato a Rapallo sotto il peso di una prestazione eccezionale della formazione ligure, guidata da un Antonio Ravera in grande spolvero, capace di ottenere 31 nel tiro tecnico e di battere 13-2 Bresciani nell’individuale. Priva di Boffa, Bongiovanni e Zanusso, la squadra astigiana ha fatto quello che ha potuto. Il CDC si è aggiudicato tiro progressivo con Torchio e le due coppie con Camelli-Pisano e Cerrano-Andreoli. Altri risultati dell’ottava giornata: Beinette-La Fissa 4-12; Borgonese-Bassa Valle 6-10; ABG Genova-Litorale rinviata; riposava Voltrese. Classifica: Voltrese p.ti 12; Bassa Valle 8; CDC, Beinette, La Fissa 7; Borgonese 6; ABG Genova 4; Rapallese 3; Litorale 0. Anche in serie B la settima giornata sarà recuperata sabato 3 gennaio.
In Prima categoria il Nosenzo ha battuto 10-2 lo Zerbion di Chatillon con successi parziali di Nicola nel progressivo, Mauro Musso nell’individuale, Adriano Musso-Rinaldi nella coppia, Mocco-Cerrato-Avena nella terna e Bergamo nel combinato. Nell’altra partita del girone la Chierese ha battuto 10-2 la Novese. Come per i due tornei maggiori sabato 3 gennaio si recupererà la giornata non disputata il 29 novembre.