Dopo il pareggio esterno con la Chierese e il successo interno con il San Daniele del Friuli domani la Sandamianese proverà a centrare il clamoroso tris ospitando al bocciodromo di via Einaudi (inizio alle 14,30) la Chiavarese, formazione sulla carta superiore a quella rossoblù. Il team ligure, però, ha deluso in questo scorcio di stagione. In sei giornate la Chiavarese ha conquistato appena sei punti, uno in più della Sandamianese. La Chiavarese, che vanta giocatori come i giovani Emanuele Ferrero, Mikael Mongiovetto (recordman dell’ora di staffetta insieme all’astigiano Mauro Roggero), Emanuele Bruzzone e Manuel Lituri, gli esperti Nicola Sturla e Flavio Ariaudo e gli astigiani Lorenzo Basilietti e Aldo Macario, è reduce dal pari esterno con La Perosina mentre la Sandamianese sabato scorso ha compiuto un’autentica impresa battendo 11-9 i campioni d’Italia del San Daniele. Serie A, incontri di sabato 21 novembre: Pontese-Auxilium Saluzzo; Chierese-Voltrese; BRB Ivrea-Brugnera; La Perosina-Nitri Aosta; Sandamianese-Chiavarese; Cornudese-San Daniele del Friuli. Classifica: San Daniele, Chierese, Voltrese p.ti 10; La Perosina, BRB Ivrea 9; Chiavarese, Auxilium Saluzzo 6; Sandamianese 5; Pontese 4; Nitri Aosta 2; Brugnera 1; Cornudese 0.
Serie B. Incontro-verità domani per il CDC impegnato in trasferta contro la Borgonese. Si affronteranno le due squadre ancora a zero punti. Il CDC non può più permettersi di perdere dopo quattro sconfitte consecutive. La Borgonese, almeno sulla carta, appare ampiamente alla portata di Botto e compagni anche se dispone di giocatori di buon livello come Busi (ex Tubosider), Amé e Bertolusso. Il CDC è reduce dalla sconfitta interna per 14-6 contro il Quart. Serie B, incontri di sabato 21 novembre: Forti Sani-Bassa Valle; Borgonese-CDC; Serravallese-Ferriera; Quart-ABG Genova; riposerà Forno. Classifica: Forno p.ti 10; Ferriera, Quart 7; Forti Sani 5; Serravallese, Bassa Valle 4; ABG Genova 3; CDC, Borgonese 0.
Serie C. Domani il Nosenzo si gode un meritato turno di riposo (il successivo sarà il 23 gennaio) dopo il bel successo interno per 14-6 contro la Cengese. Serie C, incontri di sabato 21 novembre: Toso-Savonese; Pozzo Strada-Cengese; Albese-Rapallese; riposerà Nosenzo. Classifica: Albese, Rapallese p.ti 5; Pozzo Strada, Cengese, Savonese 4; Nosenzo 2; Toso 0.