Il campionato cadetto di bocce si è concluso senza brutte sorprese per le astigiane. In particolare per la Sandamianese che rischiava a Marene e invece ha portato a casa un pareggio che le ha garantito la permanenza in serie B. Il Nosenzo, invece, che giocava in casa, ha sconfitto con un netto 14-6 la quotata Familiare Alessandria.

Nella prima fase di gioco la squadra del diesse Sergio Masiero ha vinto la staffetta con Simone Rosso-Luca Negro (per loro un discreto 44/56), il primo tiro tecnico con Luca Negro (21) e il secondo combinato con Stefano Olivetti (eccellente 28). Nel secondo turno il Nosenzo ha lasciato a bocca asciutta gli avversari vincendo tutte e quattro le prove in programma: l’individuale con Stefano Olivetti, la terna con Mario Botto-Luciano Negro-Giuseppe Andreoli e le coppie con Giuseppe Vergnano-Luca Negro e Giuseppe Bresciani-Bruno Scassa. Unico neo dell’incontro, il cartellino giallo rimediato da Simone Rosso nella staffetta per comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro. Girone B – risultati ultima giornata: Masera-Beinette 12-8; Serravallese-Calvarese 16-4; Nosenzo-La Familiare 14-6; Rapallese-Borgonese 8-12; riposava Bassa Valle. Classifica finale: Borgonese p.ti 26; Masera 20; La Familiare 17; Nosenzo 16; Bassa Valle, Serravallese 15; Beinette 14; Calvarese 13; Rapallese 8. Borgonese e Masera ai play-off; La Familiare allo spareggio play-off con il Roverino Ventimiglia (terzo del girone A) sabato 10 marzo. Retrocede in serie C la Rapallese mentre la Calvarese disputerà lo spareggio play-out con la Marenese sabato 17 marzo.

Nel girone A la Sandamianese ha pareggiato 10-10 a Marene. I rossoblù (guidati da Siracusa Salvi in assenza del diesse Carlo Oddenino) si sono aggiudicati la staffetta con i fratelli Davide e Lorenzo Martina (41/58), il secondo tiro tecnico con Paolo Veglio (17), il tiro progressivo con Lorenzo Martina (32/44), l’individuale con Mohamed Zaidi e la seconda coppia con Mauro Torchio-Davide Martina. Girone A, risultati ultima giornata: La Boccia Carcare-Roverino 8-12; Tesoriera-Rosta sospesa sul 6-10; Marenese-Sandamianese 10-10; Auxilium Saluzzo-ABG Genova 5-15; riposava Nitri Aosta. Classifica finale: ABG Genova p.ti 28; Nitri Aosta 23; Roverino 19; Auxilium Saluzzo, Rosta 15; Sandamianese 13; La Boccia Carcare, Marenese 11; Tesoriera 9. ABG Genova e Nitri Aosta ai play-off; Roverino allo spareggio play-off sabato 10 marzo con La Familiare Alessandria (terza del girone B). Retrocede in serie C la Tesoriera mentre la Marenese disputerà lo spareggio play-out con la Calvarese sabato 17 marzo.