Il Nosenzo ha battuto 11-9 il Bassa Valle di Pont Saint Martin grazie a un gioco di qualità e livello migliore rispetto alla sfida con la Borgonese e a un “aiutino” arbitrale nelle fasi cruciali dell’incontro. Nella prima coppia l’arbitro ha bruciato per fallo di piede una bocciata (che era andata a buon fine) del giocatore aostano Vercellino. Questo episodio ha favorito il Nosenzo anche perché sul campo attiguo la terna aostana è andata in confusione permettendo la rimonta ai padroni di casa. Contro il Bassa Valle gli astigiani hanno vinto il primo tiro tecnico con Luca Negro (22), il secondo combinato con Fermo Gonella (27), il tiro progressivo con un grande Simone Carrù (38/46, migliore prestazione stagionale) e la seconda coppia con Giuseppe Vergnano-Luca Negro. Tre punti sono arrivati da altrettanti pareggi: dal primo combinato con Giuseppe Bresciani (28), dalla terna Fulvio Storello-Luciano Negro-Giuseppe Andreoli e dalla prima coppia Giuseppe Bresciani-Silvano Zanusso. Giovedì 8 dicembre le bocce tornano in campo con il recupero della giornata non disputata il 5 novembre per l’alluvione a Genova. Il Nosenzo osserverà il primo turno di riposo. Serie B – girone B, risultati: Serravallese-Beinette 12-8; Nosenzo-Bassa Valle 11-9; Borgonese-Calvarese 14-6; Masera-Rapallese 12-8; riposava La Familiare. Classifica: Borgonese p.ti 12; La Familiare 8; Serravallese, Masera 7; Bassa Valle, Nosenzo 6; Rapallese, Calvarese 4; Beinette 2. Prossimo turno (giovedì 8 dicembre): Masera-Calvarese; Rapallese-Beinette; Bassa Valle-La Familiare; Serravallese-Borgonese; riposerà Nosenzo.
Nel girone A della serie B la Sandamianese è caduta 12-8 in casa della capolista Nitri Auto Aosta. A pesare sulla sconfitta la giornata di scarsa vena di Mauro Torchio che ha perso combinato (totalizzando solo 16 punti!) e l’individuale. La squadra del diesse Carlo Oddenino si è aggiudicata il secondo combinato con Dario Frencia (21), la seconda coppia con Renato Cerrano-Lorenzo Basilietti e la terna con Pier Franco Pittarelli-Dario Frencia-Paolo Veglio. Lorenzo Basilietti e Lorenzo Martina hanno conquistato un punto ciascuno pareggiando, rispettivamente, il secondo tiro tecnico (19) e il tiro progressivo (35). Giovedì si recupera anche in questo girone. Come il Nosenzo, anche la Sandamianese osserverà il primo turno di riposo.
Serie B – girone A, risultati: La Boccia Carcare-Rosta 11-9; Nitri Aosta-Sandamianese 12-8; Tesoriera-Auxilium Saluzzo 4-16; Abg Genova-Roverino 12-8; riposava Marenese. Classifica: Nitri Aosta, Abg Genova p.ti 11; La Boccia Carcare 8; Sandamianese 7; Rosta, Auxilium Saluzzo 6; Roverino 5; Marenese 2; Tesoriera 0. Prossimo turno (giovedì 8 dicembre): Tesoriera-Roverino; La Boccia Carcare-ABG Genova; Marenese-Nitri Aosta; Auxilium Saluzzo-Rosta; riposerà Sandamianese.

Antonella Laurenti