Primo impegno casalingo del 2011 per la Sandamianese. Domani, per la terza giornata del girone di ritorno del torneo cadetto, i rossoblu del diesse Carlo Oddenino ospiteranno la Marenese. Proprio alla sfida dell’andata con la formazione che veste la casacca amaranto è legato un brutto ricordo: a Marene la Sandamianese perse 12-8 un incontro che avrebbe potuto quantomeno pareggiare. Domani i rossoblu dovrebbero cercare di far dimenticare quel risultato vendicando l’immeritata sconfitta dell’andata. Non sarà però facile: la Marenese (che in classifica ha 11 punti, due in più degli astigiani) arriverà a San Damiano con l’intenzione di girare subito pagina dopo l’inaspettato passo falso esterno con la Calvarese. Nella Marenese milita l’astigiano Giuseppe Boffa. Per la sfida di domani il diesse Oddenino recupererà Dario Frencia, assente sabato in quanto colpito da un lutto familiare. Frencia disputerà il combinato. In questa prova è stato confermato Mauro Torchio. Dunque, sabato di riposo per Mauro Musso. Per il resto non sono annunciate novità. Serie B, classifica: Gaglianico p.ti 17; Forti Sani 15; Serravallese 14; Marenese 11; Sandamianese 9; Abg Genova 8; Calvarese 7; Rosta 4; Aostana 3. Prossimo turno (sabato 22/1 ore 14,30): Sandamianese-Marenese; ABG Genova-Gaglianico; Calvarese-Aostana; Forti Sani Fossano-Serravallese; riposerà Rosta.

In serie C domani il Nosenzo riceverà al bocciodromo di via Corridoni (inizio alle 15) la non trascendentale Ciriacese, già battuta 12-6 all’andata. La Ciriacese non appare attrezzata per mettere in difficoltà Andreoli e compagni: in cinque incontri disputati la squadra torinese ha conquistato appena due punti (10-8 casalingo con la Cumianese il 18 dicembre). Il Nosenzo, galvanizzato dal successo di sabato scorso a Cumiana, intende centrare il bis di vittorie. Domani sarà ancora assente il puntatore Mario Botto, che sarà sostituito dal debuttante Romano Negro. Serie C, classifica: Masera p.ti 9; Nosenzo 8; La Capannina 7; Nus 3; Ciriacese 2; Cumianese 1. Prossimo turno (sabato 22/1 ore 15): Masera-Nus; Nosenzo-Ciriacese; Cumianese-La Capannina.

In serie A la Chierese, reduce dalla sconfitta per 15-5 a Salassa con il BRB Ivrea, cercherà riscatto (e dovrebbe trovarlo facilmente) in casa del fanalino di coda Nitri Auto. Serie A, classifica: BRB Ivrea p.ti 18; La Perosina 16; Pontese 14; Chierese, Voltrese, Forno Canavese 12; Chiavarese 10; San Daniele 8; Ferriera 5; Nitri Aosta 3. Prossimo turno (sabato 22/1 ore 14,30): BRB Ivrea-Pontese; San Daniele-Voltrese; Nitri Aosta-Chierese; Chiavarese-Forno Canavese; Ferriera-La Perosina.