Per la quinta giornata di ritorno del campionato cadetto domani (inizio alle 14,30) la Sandamianese riceverà l’ABG Genova. Sfida delicata tra due squadre che fino a questo momento hanno disputato un campionato con luci e ombre. In classifica l’ABG ha 12 punti, uno in più della Sandamianese. La squadra ligure fuori casa ha vinto due incontri (con la Calvarese e l’Aostana) ma ne ha persi ben quattro (con Gaglianico, Rosta, Marenese e Forti Sani Fossano). Dunque, lontano dal bocciodromo genovese l’ABG appare decisamente vulnerabile. Per questo la Sandamianese parte con i favori del pronostico. Occorre fare però ben attenzione all’ABG in quanto dispone di giocatori esperti come Angelo Cappato, Stefano Del Bene, Franco Cavagnino, Mauro Benetto e Alessandro Rossi. All’andata finì 16-4 per l’ABG: a Genova, probabilmente, scese in campo la peggiore Sandamianese della stagione. Domani i rossoblu vorranno sicuramente rifarsi di quel rovescio e far dimenticare la sconfitta per 14-6 di sabato a Serravalle Scrivia. Serie B, classifica: Forti Sani Fossano p.ti 19; Gaglianico 17; Serravallese 16; ABG Genova 12; Marenese, Sandamianese 11; Calvarese, Aostana 7, Rosta 4. Prossimo turno (sabato 5 febbraio ore 14,30): Sandamianese-ABG Genova; Forti Sani Fossano-Gaglianico; Calvarese-Rosta; Serravallese-Marenese; riposerà Aostana
Dopo l’ennesimo sabato di sosta domani riprende il campionato di serie C con il Nosenzo che sarà di scena a Biella in casa del temibile La Capannina. La formazione biellese è terza in classifica (alle spalle di Masera e Nosenzo) con 7 punti conquistati in sei giornate (frutto di tre vittorie e un pareggio). Ne La Capannina militano, tra gli altri, il puntatore Piero Camelli (ex Tubosider, CDC e Sandamianese) e il bocciatore Sandro Orlandi (che con il puntatore Gualtiero Torello forma una coppia più che solida). Domani il diesse del Nosenzo Giovanni Penna confermerà in blocco lo schieramento del primo turno (Silvano Torchio e Silvano Zanusso nel tiro tecnico, Luciano Negro e Giuseppe Bresciani nel combinato, Simone Rosso-Simone Carrù nella staffetta) mentre per il secondo le formazioni saranno decise in base all’andamento dell’incontro. All’andata, ad Asti il Nosenzo s’impose 14-4. Serie C, classifica: Masera p.ti 11; Nosenzo 10; La Capannina 7; Nus, Cumianese 3; Ciriacese 2. Prossimo turno (sabato 5 febbraio ore 15): Nus-Cumianese; Ciriacese-Masera; La Capannina-Nosenzo.
In serie A domani la Chierese potrà dimenticare la sconfitta casalinga per 11-9 rimediata sabato scorso con la Voltrese (in cui gli staffettisti Bagnasco-Crovo hanno ottenuto 57/57 in staffetta) giocando in casa del Ferriera. Serie A, classifica: BRB Ivrea p.ti 21; La Perosina 20; Pontese 17; Voltrese 15; Chierese, Forno Canavese 14; Chiavarese 12; San Daniele 9; Ferriera 5; Nitri Aosta 3. Prossimo turno (sabato 5 febbraio ore 14,30): Voltrese-Pontese; San Daniele-Forno Canavese; Ferriera-Chierese; La Perosina-Nitri Aosta; BRB Ivrea-Chiavarese.