Serie B penultimo atto: domani la Sandamianese giocherà l’ultima partita stagionale davanti al pubblico amico contro il Nitri Aosta mentre il Nosenzo sarà ospite del Bassa Valle.
Salutare il pubblico sandamianese (si spera non per sempre) con un risultato utile: è questo l’obiettivo dei rossoblù che domani (fischio d’inizio alle 14,30) ricevono il Nitri Auto Aosta secondo della classe. L’incontro non si prospetta facile: il Nitri in trasferta ha dato filo da torcere a parecchie squadre. Fuori casa il team aostano ha ottenuto 9 punti sui 14 disponibili. Ha vinto a Marene, Torino, Carcare e Rosta, pareggiato a Ventimiglia, perso a Genova e Saluzzo. L’organico del Nitri è eccellente: il diesse Paolo Contoz può disporre di giocatori validi come Guido Ducourtil, Fabrizio Rocci, Claudio Gassino e il velocista Roberto Favre. Nel Nitri milita anche un ex della Sandamianese, il corridore Gabriele Bertotti. Domani alla Sandamianese è richiesta una prova d’orgoglio. Innanzitutto per congedarsi nel migliore dei modi dal proprio pubblico e poi per riscattarsi dall’ennesima inopinata sconfitta stagionale. Serie B, girone A, classifica: ABG Genova p.ti 26; Nitri Aosta 21; Auxilium Saluzzo, Roverino 15; Sandamianese 12; La Boccia Carcare, Rosta 11; Marenese 10; Tesoriera 7. Prossimo turno (sabato 25 febbraio): Rosta-La Boccia Carcare; Sandamianese-Nitri Aosta; Auxilium Saluzzo-Tesoriera; Roverino-ABG Genova; riposerà Marenese.
Giocando in casa la Sandamianese, domani il Nosenzo sarà impegnato in trasferta. Il calendario del girone B prevede la sfida di Pont Saint Martin in casa del Bassa Valle quarto in classifica con 14 punti, uno in più della squadra astigiana. L’incontro si preannuncia equilibrato. Il Bassa Valle in casa ha avuto un rendimento decisamente altalenante. E’ stato capace di battere la capolista Borgonese e di perdere con il Beinette. In tutto il team del diesse Renzo Fasano ha vinto tre volte (con Rapallese, Borgonese e Serravallese), pareggiato due (con La Familiare e Calvarese) e perso con Masera e Beinette. Con queste credenziali domani la sfida è da “tripla”. Il Nosenzo può ottenere qualsiasi risultato e giocando come ha fatto sabato con la Calvarese si toglierà sicuramente qualche soddisfazione. Serie B – girone B, classifica: Borgonese p.ti 24; La Familiare 17; Masera 16; Bassa Valle 14; Serravallese, Nosenzo 13; Beinette 12; Calvarese 11; Rapallese 8. Prossimo turno (sabato 25 febbraio): Beinette-Serravallese; Bassa Valle-Nosenzo; Calvarese-Borgonese; Rapallese-Masera; riposerà La Familiare.