Calcio a 5. Memorial Prof.ssa Rossana Peresson.La prima edizione del torneo interscolastico di calcio a 5 Memorial Rossana Peresson si è conclusa mercoledì 16 aprile al centro sportivo Le Vallette di Moncalvo. A contendersi il trofeo, le squadre rappresentative delle scuole secondarie di I° grado di Castell’Alfero, Cocconato, Montemagno e Montiglio Monferrato, già precedentemente qualificate nella gare a gironi per l’accesso alle semifinali giocate venerdì 11 aprile a Castell’Alfero.

Prima di fischiare il calcio di inizio della manifestazione, il Dirigente Scolastico Domenico Crisci ha ricordato con affetto e  semplicità la figura della moglie, la Prof.ssa Rossana Peresson, docente di matematica della scuola di Castell’Alfero, stimata e amata da tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerla.

L’acceso entusiasmo e la grande correttezza in campo hanno accompagnato tutte le fasi della manifestazione, conclusa con la vittoria della squadra di Castell’Alfero, che si è aggiudicata meritatamente il primo posto superando nella finale il Montemagno. La squadra di Montiglio M.to, vincitrice nella semifinale con il Cocconato, si è aggiudicata il terzo posto, mentre le squadre di Moncalvo si sono attestate al quinto e sesto posto. A presenziare le premiazioni il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Moncalvo, il Prof. Ferruccio Accornero.