Dopo novanta minuti all’attacco, l’Asti travolge grazie a tre reti nella ripresa il Borgorosso Arenzano. Partita dominata dai galletti contro un team ligure ricco di under in campo, ma che i biancorossi sono riusciti a sbloccare solo nel cuore della ripresa. A inizio gara Ragusa ingaggia una sfida personale col portiere avversario Mosetti, che in tre occasioni compie il miracolo. Anche Agnesina sfiora la rete, mentre per il team di Manetti l’unica vera occasione è con il gioiellino del 1992 Battaglia, con un tiro sul secondo palo out di poco. Nel finale di tempo Nohman va vicino all’1-0, senza fortuna. Nella ripresa Borgorosso in dieci per il doppio giallo comminato a Paiero. Mister Civeriati passa al 4-2-4 con l’inserimento di Rizzo, e al 18? arriva l’episodio chiave: su un lancio in profondità, Mosetti e Ragusa si scontrano, Rizzo è abile a mettere in rete in tap in al volo dal limite l’1-0. Da quel momento in poi è assolo biancorosso, con raddoppio di testa su azione di corner di Mogos, e tris calato alla mezzora da Ragusa in contropiede. Il primato è al sicuro.
Asti-Borgorosso Arenzano 3-0
Asti (4-3-1-2): Basso; Mogos, Staffolarini (34? st Lisa), Poesio, Maiese (43? st Ferro); Manasiev, Incontri, Agnesina (7? st Rizzo); Celeste; Ragusa, Nohman. N.e.: Favarin, Di Maria, Plado, Maggiora. All.: Civeriati.
Borgorosso Arenzano (4-4-1-1): Mosetti; Komoni, Sanna, Mazzatesta, Patrone; Laudisi (31? st Russo), Paiero, Granieri (43? st F. Baroni), Vavalà; Battaglia (36? st Anselmo); Akkari. N.e.: Mancuso, L. Baroni, Ferraro, Scaiolo. All.: Manetti.
Marcatori: st 18? Rizzo (A), 23? Mogos (A), 32? Ragusa (A).
Arbitro: Novellino di Brescia.
Note: espulso Paiero (B) per doppia ammonizione al 10? st; ammoniti Mosetti, Komoni, Granieri (B); corner: 13 a 1 per l’Asti; spettatori: 350 circa.
http://www.asticalcio.com/