Domenica amara per i biancorossi che cedono di fronte a un Saint Cristophe cinque stelle. Accade tutto nel primo tempo: a inizio gara l’Asti reclama per un penalty non concesso, poi sfiora il gol con l’esordiente Ragusa, a passare a condurre sono però i granata grazie a Pierobon, che batte Basso sul filo dell’offside. Il raddoppio arriva al 15?, ed è frutto di una magia in pallonetto di Abate. E pensare che pochi istanti prima Ragusa aveva fallito la palla dell’1-1. I galletti sono frastornati e subiscono la terza rete, ancora firmata dal numero 9 aostano su assist di Ollier. Nella ripresa l’Asti cerca la via del gol, ma arriva solo una traversa colpita da Rizzo di testa. Al triplice fischio è festa ospite.
Asti-Saint Cristophe 0-3
Asti (4-3-1-2): Basso; Mogos, Staffolarini, Giacomoni, Maiese; Manasiev, Plado (1? st Rizzo), Odino (32? st Tuninetti); Celeste; Ragusa (18? st Petrov), Nohman. N.e.: Favarin, Vavalà, Lisa, Di Maria. All.: Civeriati.
Saint Cristophe (4-3-2-1): Pomat; Zazza, Comotto (14? st Challancin), Lorusso, Scala; Pramotton, Ollier, Andreotti; Abate (28?st Torgneur), Minincleri (42? st Pasteris); Pierobon. N.e.: Jans, Aimone, Marchesano, Vitale. All.: Fermanelli.
Marcatori: 9? e 32? pt Pierobon (SC), 16? pt Abate (SC).
Arbitro: Ghersini di Genova.
Note: ammoniti Staffolarini, Manasiev, Nohman, Rizzo (A), Scala (SC); spettatori 250 circa; corner: 4 a 2 per l’Asti; recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 nella ripresa

http://www.asticalcio.com/