Sembrava potesse essere più agevole, eppure l’Asti ha dovuto faticare un tempo per prendere le misure a una Gallaratese in buona forma. Allo stadio “Atleti Azzurri” i biancorossi si impongono per 3-1 e mantengono così vive le possibilità di promozione in Lega Pro. Avanti i padroni di casa al 13′ con Giordano, abile a battere Basso in diagonale su schema da corner. La reazione dell’Asti è flebile: gli unici tentativi ospiti sono di Manasiev, su azione personale dalla destra, e di Nohman, ma Conti resta inviolato. Al 43′ l’Asti impatta: punizione di Celeste e sfortunato autogol di Bruni in mischia. Ripresa col sapore del monologo per i galletti: dopo un’azione di Nohman, Incontri, migliore in campo, si impossessa della sfera e batte Conti con una sassata mancina che si infila sotto al sette. La Gallaratese punge poco in avanti e Maiese completa l’opera: palla intercettata a Redaelli e volata sulla fascia con bolide da posizione defilata che colpisce il palo e si insacca. Il resto del match non ha grande storia, missione compiuta in attesa di affrontare il Chieri domenica in casa.
Gallaratese-Asti 1-3
Gallaratese (4-4-2): Conti; Redaelli, Bruni, Fusco, Giuricich; Adzaip (33′ st Pain), Giordano, Shala, Enrico (12′ st Santobuono); Mosca (31′ st Pellagata), Chiurato. All.: Ramella.
Asti (4-4-1-1): Basso; Mogos, Staffolarini, Giacomoni, Maiese; Manasiev, Briglia (1′ st Berberi), Incontri, Agnesina; Celeste (1′ st Rizzo); Nohman. All.: Civeriati.
Marcatori: 13′ pt Giordano (G), 44′ pt aut. Bruni (A); 10′ st Incontri (A), 19′ st Maiese (A).
Arbitro: Illuzzi di Molfetta.