Pesano come un macigno le decisioni arbitrali nel ko di Sarzana. L’Asti si arrende per 3-2, ma domina per 40? l’avversario. A cambiare le sorti dell’incontro, il rosso comminato a Maiese in occasione del rigore concesso ai liguri (a onor del vero legittimno). Nonostante l’inferiorità numerica l’Asti lotta anche nella ripresa, ma ancora un rigore concesso per fallo di mano di Mogos permette alla Sarzanese di raddoppiare. Spinaci, in sospetto offside, cala il tris. Sul 3-1 i biancorossi recriminano per un fallo in area di mani non visto e riaprono i giochi con Berberi, ma non c’è più tempo per la rimonta. La beffa è servita. Grande protagonista della gara Spinaci, autore di un tris, non basta ai galletti la doppietta di Berberi.
Sarzanese Asti 3-2
Sarzanese (4-3-1-2): Mozzachiodi; De Martino, Buccellato, Aliboni, Palmero; Sassarini, Sabatini, Siragusa (67? Innocenti); Angelotti (46? Amato); Spinaci (83? Marchi), Baudinelli. N.e.: Bertagna, Bertoni, Antonelli, Michi. All.: Plicanti.
Asti (4-4-2): Basso; Mogos, Staffolarini, Donato, Maiese; Plado (76? Rizzo), Manasiev (62? Ragusa), Incontri (46? Giacomoni), Agnesina; Nohman, Berberi. N.e.: Favarin, Briglia, Celeste, Akuku. All.: Civeriati.
Marcatori: 13?  e 87? Berberi (A), 43? e 53? e 59? Spinaci su rig (S).
Arbitro: Chieffi di Padova.
Note: espulso al 41? Maiese (A) per fallo su uomo lanciato a rete; ammoniti Siragusa e De Martino (S).
www.asticalcio.com