Non basta la determinazione all’Asti, che nonostante numerose assenze, passa a condurre le danze contro il Verbano per poi venire sconfitto 2-1. Dopo due belle parate di Sperandio su punizione di Confeggi e tiro di Magnoni, galletti in vantaggio su azione di corner. Berberi sfiora la rete e si procura il tiro dalla bandierina, sulla battuta di Bresciani Mogos vola in cielo e batte Teseo. Ancora Berberi va vicinissimo al raddoppio poco più tardi, ma, nel momento migliore dei padroni di casa, paradossalmente i lombardi impattano grazie a Shala, abile a insaccare a porta vuota un perfetto assist di Magnoni. Prima del cambio di campo Bresciani ha la palla del 2-1, ma preferisce cercare l’assist anziché calciare, trovando la respinta della difesa. Dopo appena 10” della ripresa il Verbano trova il gol partita: lancio lungo per Magnoni, che, con la complicità probabile di una mano malandrina, salta la linea difensiva e supera Sperandio. Al quarto d’ora viene poi fischiato un fallo di Rizzo ai danni di Loew che permette ai neopromossi di battere un penalty: Sperandio ipnotizza Magnoni. C’è ancora vita per l’Asti, ma il rosso a Vavalà rende ancora più ardua l’impresa. L’unica occasione da gol, oltre a qualche mischia su corner, è per Berberi, senza fortuna. Il team di Roncari fa sua la posta piana e conferma l’ottimo momento.

Asti-Verbano 1-2
Asti (4-4-2): Sperandio; Mogos, Lisa, Marianini, Vavalà; Plado (16′ st Rizzo), Pirrotta (5′ st Predko), Incontri, Bresciani; Russo, Berberi. N.e.: Fadini, Marelli, Maggiora, Cerutti, Mari. All.: Civeriati.
Verbano (4-4-2): Teseo; Conrotto, Moia, Roncato, Amelotti (33′ st Riva); D’Aniello (39′ st D’Aniello), Confeggi, Shala, Loew; Beretta (40′ st Gasparri), Magnoni. N.e.: Magnani, Bilato, Cozza, Golisciano. All.: Roncari.
Marcatori: pt 19′ Mogos (A), 34′ Shala (V); st 1′ Magnoni (V).
Arbitro: Zancanaro di Treviso.
Note: al 17′ st Sperandio para rigore a Magnoni (V); espulso al 26′ st Vavalà (A) per doppia ammonizione; ammoniti Incontri (A), Shala e Moia (V); spettatori 180 circa.