Con l’aggressività giusta e in virtù di una prova di ottimo livello l’Asti ritrova il successo e il sorriso. Al Bosia i galletti si impongono per 2-1 contro il Bogliasco dopo 90’ intensi e vibranti. Ospiti in vantaggio al 5’ grazie a Franca, che supera Lorusso in velocità e batte Sperandio in diagonale. Su un disimpegno errato di Colombo, lo stesso Franca va vicino al raddoppio, ma calcia alto. I liguri finiscono presto la benzina e i galletti alla lunga escono dal guscio: prima dell’intervallo Predko su punizione scalda le mani a Bregasi. Ripresa col sapore del monologo piemontese: Berberi prima sfiora di tacco l’1-1, poi firma il pareggio dopo una conclusione di Predko ribattuta. Sulle ali dell’entusiasmo, dopo la traversa colpita su punizione estemporanea dai genovesi con Rega,  i padroni di casa insistono e trovano con Bresciani il raddoppio, frutto di una azione caparbia dell’ex Novara. Nel finale Franca e Rossi in pallonetto vanno vicini al 2-2, ma il fortino di casa regge. Vittoria super per il team di Civeriati, in attesa del turno infrasettimanale di mercoledì a Imperia contro la Pro.
Asti – Bogliasco 2-1
Asti (4-3-3): Sperandio; Mogos, Lorusso, Colombo, Lisa; Maggiora, Incontri, Bresciani; Rizzo (34’ st Plado), Berberi (41’ st Mari), Predko (38’ st Storno). N.e.: Polimene, Sasso, Marianini, Spada. All.: Stefano Civeriati.
Bogliasco d’Albertis (4-3-3): Bregasi; Sugrenti, Rega, Bratto, Zunino; Lerini (33’ st Sgarzi), Palmero (15’ st Pereyra), Romano; Baudinelli (2’ st Ilardo), Rossi, Franca. N.e.: Di Barbaro, Pestarino, Mancuso, Monticone. All.: Giovanni Invernizzi.
Marcatori: pt 5’ Franca (B); st 20’ Berberi (A), 29’ Bresciani (A).
Arbitro: Guidi di Imola.
Note: espulso Civeriati (A) per proteste al 35’ st; ammoniti: Berberi, Rizzo (A), Rega, Franca (B); corner 8 a 2 per l’Asti; spettatori 200 circa.