Buone prestazioni per gli atleti della società di pattinaggio artistico Asd Pgs Nicese che lo scorso week end hanno partecipato ai campionati regionali Uisp che si sono svolti a Vercelli. Tante le categorie in gara e che hanno visto i ragazzi astigiani ottenere ottimi risultati. Per quanto riguarda la categoria Allievi Giovani Celeste Mellissa si è aggiudicata il 5° posto, con la qualificazione agli italiani, mentre Chiara Marchelli ha ottenuto la sesta piazza. Nella sezione Allievi Uisp, medaglia d’argento e qualificazioni agli italiani per Carlotta Mazzon e quarta piazza per Agnese Falcarin, a pochi decimi dal podio. Prima posizione, invece, per Giacomo Boido nella categoria Proffessional Jeunesse, che ha visto l’oro, nella sezione femminile, anche di Erika Cerutti. I due atleti hanno condotto una gara regolare e di buon livello tecnico, ottimo allenamento in vista dei prossimi appuntamenti federali (Campionato Italiano FIHP di obbligatori a Calderara di Reno BO 2-5 giugno)  ?
Buoni risultati anche dagli esercizi liberi.
Celeste Mellista si è infatti aggiudicata la medaglia di bronzo, seguita da Chiara Marchelli che gareggiava nella stessa categoria.
Nella sezione Allievi Uisp Carlotta Mazzon si è guadagnata la seconda piazza, mentre sul primo gradino del podio, nella categoria Azzurri Giovani, è salito Giacomo Boido. Oro anche per Ilaria Borella. Noemi Mattina, infine, ha sbaragliato la concorrenza nella categoria Senior femminile.
I risultati premiano il lavoro di tecnici ed atleti che anche durante le vacanze di Pasqua sono stati impegnati in uno stage nazionale a Calderara di Reno (BO) con i tecnici della Nazionale italiana di pattinaggio (allenatori: Sebastiano Pastorini, Silvia Boggian, Elisa Sirombo).