Con il meeting regionale sprint disputato nel fine settimana appena passato presso la piscina Usmiani di Torino, si è chiusa la stagione invernale degli Esordienti B dell’AstiNuoto.
La pattuglia guidata da Paolo Ruscello contava 15 atleti, tutti capaci di superare le prove tecniche nel corso delle precedenti gare: hanno gareggiato a Torino nell’ultimo atto della fase invernale Chiara Arcuraci, Andrea Allegretti, Giulia Borra, Matteo Briatico, Mattia Cannella, Filippo Dabbene, Gaia Fantolino, Federico Girola, Emilian Jornea, Simone Molina, Alessandro Paitto, Alessia Pillolo, Alessia Putzolu, Fabio Tropea e Alessandro Viarengo. Per quanto riguarda la prova d’insieme della squadra emerge un dato essenziale: in questa occasione, tutti i partecipanti hanno ottenuto il loro primato personale che se si confronta con quanto nuotato nelle precedenti uscite agonistiche evidenzia un netto miglioramento cronometrico oltre ad una altrettanto significativa evoluzione tecnica.?Spiccano anche le tre medaglie portate a casa dall’AstiNuoto. Simone Molina è d’argento nei 50 farfalla, gara in cui chiude in 37”0, e si difende bene anche nei 100 misti nuotati in 1’32”2; Giulia Borra aggiudica i 100 dorso in 1’18”3, crono che oltre ad assegnarle la vittoria va a migliorare il precedente primato provinciale, e sale sul secondo gradino del podio dei 100 stile libero conclusi in 1’12”2.
Molto positivo il giudizio del fine settimana agonistico di Paolo Ruscello. “Oltre all’ennesima bella prova individuale delle punte che si sono comportate benissimo portando a casa tre preziose medaglie, ho assistito ad una crescita generale, un balzo qualitativo in avanti che fa ben sperare per il proseguo non solo della stagione ma anche della carriera di tutti questi piccoli atleti che sono scesi in vasca al meeting regionale sprint. I miei complimenti vanno a tutti i ragazzi in primis – conclude Paolo Ruscello – capaci dapprima di qualificarsi per questo appuntamento e poi perchè capaci di capitalizzare al meglio questa opportunità per migliorarsi nuovamente dando il massimo e soprattutto divertendosi“.