Pareggi e sconfitte. La domenica delle giovanili dell’Asti Calcio non è stata proficua.

Asti – Albese 1-1

Asti: Poppa (21′ Ferraroni), Guerrato, Ghi, Bertinelli, Borgatta, Ballabio (81′ Raviola), Graziano, Vairo, Kociu, Serra (52′ Marinielli), Manfredi. n.e.: Borriero, Maccioni

Marcatore: 11′ Manfredi

Si chiude con un pareggio l’ ultima partita del 2010 dei ragazzi di Vigilante. Sul terreno ghiacciato di Montechiaro, i biancorossi privi di alcuni giocatori causa influenza e squalifica, impattano contro un’ Albese ben disposta in campo e grintosa al punto giusto.

Nel primo tempo gli ospiti tengono maggiormente il possesso palla, ma l’ Asti è veloce nelle ripartenze a creare pericoli alla porta dell’ Albese. In una di queste, a conclusione di un’ azione personale di Graziano, Manfredi porta in vantaggio l’ Asti. Nel secondo tempo l’ Albese pareggia su azione susseguente a calcio d’ angolo con un bel colpo di testa di un difensore ospite. Negli ultimi 10 minuti i biancorossi creano qualche pericolo alla porta dell’ Albese con veloci azioni che partono dalla fascia sinistra con Kociu, Ghi e Marinielli, ma non riescono a riportarsi in vantaggio.

Nella sosta natalizia / invernale, gli allievi saranno impegnati in una serie di amichevoli ancora da definire, mentre gli allenamenti continueranno senza sosta sul campo 2 dello stadio.

Allievi 1995

Asti-Pozzomaina 0-1

Asti:  Ferraroni, Testolina, Dirutigliano , Monda, Gai, Bertero, Pergola, Stojkov (Catalano), Fraquelli , Rossi (Ramello), Squillari (Peronace). A disposizione Troja.

Immeritata sconfitta dei ragazzi del 95. L’Asti scende in campo, contro il quotato Pozzomaina, molto concentrato e motivato, crea belle azioni ma non riesce a finalizzare sotto porta. Il Pozzomaina si rende veramente  pericoloso solo una volta e la difesa biancorossa riesce a neutralizzare. Il tempo si chiude sullo 0 a 0

Il secondo tempo si gioca con temperatura polare e campo ghiacciato, l’Asti  crea gioco e ha maggior possesso palla ma al 25? è il Pozzomaina a segnare dopo una bella azione personale. I ragazzi dell’Asti reagiscono e tentano fino alla fine di ottenere il pareggio ma un palo e poca concentrazione sotto porta fermano il risultato sullo 0 a 1. Decisamente qualche rammarico da parte dei ragazzi di Fabio Roberto.

Giovanissimi 1996

Tanta sfortuna e sconfitta per l’Asti: Sansebastiano e Del Piano colpiscono due clamorosi legni su punizione, mentre il Santa Rita trova il gol vittoria nell’unica opportunità da rete avuta.

Santa Rita-Asti 1-0

Asti: Fasolis; Sansebastiano, Del Piano; Caso, Raviola, Bosco; Chiesa, Gavazza, Atzeni, Cavigioli, Gioanola. A disp.: Baracco, Gligora, Pugno, Mondo, Bisio, Del Ponte. All.: Rossi.

Giovanissimi 1997

Pozzomaina-Asti 3-0

Asti: Baracco; Curallo, Vitellaro; Pagliano, Ashta, Dubois; Touhafi, Porazza, Testolina, Mecca, Caraia. A disp.: Carelli, Brigada, Bosio, Panico, Di Matteo, Iachello, Mongero. All.: Varzi.

Giovanissimi Fb professionisti

Dopo la sconfitta interna con la Pro Vercelli subita la scorsa settimana, l’Asti di Valerio Giovinazzo ha perso 3-0 in trasferta sul campo della Valenzana per la seconda gara di ritorno. Anche se i risultati sono negativi e talvolta anche penalizzanti per l’Asti, è sempre importante tenere presente che questa squadra è impegnata in un campionato di Giovanissimi Professionisti, dove ci sono squadre con alle spalle società molto organizzate e selettive. Nella gara con la Valenzana, c’è anche da considerare che tutta la squadra era composta da ragazzi del 1997, invece i biancorossi di Giovinazzo sono tutti dei ?98.

Valenzana-Asti 3-0

Asti: Amati; Squillari, Catizzone; Mercurio, Rossi, Pippione; Labate, Ghione, Sulaj, Bosio, Paracchino. A disp.: Monticone, Lagorio, Fornaca, Capone. All.: Giovinazzo.