Riprende sabato 12 novembre, dopo i rinvii dovuti alla tragica alluvione in Liguria e Piemonte, il campionato Under 16 di rugby: lo Junior Asti  ospiterà alla Cittadella del rugby di via Cirio la formazione del Novi, una nuova realtà del mondo ovale piemontese, nata questa primavera grazie al lavoro del presidente Michael Pierce, irlandese trasferito in Italia e con la passione per il rugby. La classifica in questo momento li vede ultimi ma sono una formazione grintosa che richiederà concentrazione e attenzione. Kick off alle 16.30
Impegno invece in trasferta per i giovani Under 14 che incontreranno il Biella Rugby sempre sabato alle 16.30: partita non facile contro una delle più importanti realtà ovali della nostra regione. Domenica 13 novembre si svolgerà ad Asti un concentramento del settore propaganda, riservato quindi alle categorie Under 12, 10, 8 e 6.
Scenderanno in campo a Lungotanaro, oltre alle squadre dello Junior Asti allenate da Chris e Lee-Mari de Meyer, le società Pedona Rugby di Cuneo e i grigi dell’Alessandria Rugby. Al termine degli incontri il consueto terzo tempo sarà offerto a tutti gli atleti nella Club House astigiana.
Grazie al lavoro attento di dirigenti ed allenatori effettuato in collaborazione con le scuole della provincia, i piccoli rugbisti astigiani sono in continuo aumento: chi volesse provare uno sport divertente ed educativo può recarsi presso la Cittadella del rugby, in via Cirio ad Asti, dal lunedì al venerdì alle 17 o telefonare al numero 333 4937013.