Dopo il positivo esordio dello scorso anno, si ripeterà venerdì sera, 8 giugno, la Festa del Volley Astigiano. In programma alle ore 21, al Palasanquirico di Asti, sancirà la chiusura della stagione 2011/2012 con la premiazione delle formazioni che hanno conquistato il titolo di Campione Provinciale nelle rispettive categorie e la vincente dell’attività di minivolley.
Parteciperanno gli atleti (circa 1400 i tesserati) di tutte le categorie, dal minivolley alla serie B1, delle 16 società affiliate al Campionato Provinciale della Federazione Italiana Pallavolo, organizzatore dell’evento.
Durante la serata sarà distribuita ai presenti la pubblicazione “Asti il Volley 2012”, rassegna tecnico-fotografica di tutta l’attività pallavolistica astigiana.
Ospiti della serata saranno Fabio Cavallo (atleta astigiano e capitano dell’Hasta Volley di serie B1 che ha militato in diverse formazioni di serie A2), Matteo Piano (atleta astigiano, proveniente dal vivaio dell’Hasta Volley, attualmente in forza al Gherardi Svi di Città di Castello di serie A2) ed Enrica Borgna (capitano della formazione dell’Asti Volley di serie B1 femminile). Parteciperà alla serata anche la campionessa di nuoto Alice Franco.

Di seguito, le formazioni che hanno conquistato il titolo di Campione Provinciale 2011-2012:

– Prima Divisione femminile     Asd Pallavolo Valle Belbo
– Prima Divisione maschile      Asd C.R.I. Volley Asti
– Under 18 femminile            Asti Volley Asd
– Under 18 maschile             Hasta Volley Asd
– Under 16 femminile            Asti Pallavolo Valle Belbo
– Under 16 maschile             Hasta Volley Asd
– Under 14 femminile            Asti Volley Asd
– Under 13 femminile            Asti Volley Asd
– Under 13 maschile             Asd Don Bosco Asti
– Under 12 femminile            Asti Volley Asd
– Attività di minivolley                Progetto Volley 0141