Molte vittorie nello scorso week end per le giovanili dell’Asti Calcio.
Allievi 1995
Asti-Aurora 3-2
Asti: Ferraroni,Testolina (Peronace),Dirutigliano,Ramello (Gai),Bertero  , Cordara, Monda (Stojkov,Troia),Rossi(Squillari),Fraquelli,Pergola,Delpiano . A disp Fasolis
Prima partita del girone di ritorno e vittoria sofferta. Parte bene l’Asti, che si porta in vantaggio al 12° con goal di Dirutigliano con tiro da limite dell’area, ma poi  perde in concentrazione e si lascia raggiungere al 46° dall’Aurora(i tempi sono da 40’!) e il primo tempo si chiude sull’1 a 1. L’inizio del secondo tempo vede sempre l’Asti poco concentrato  che patisce il gioco (molto) fisico dell’Aurora  e che infatti si porta in vantaggio subito al 5° minuto.  Lo svantaggio stimola i biancorossi che iniziano finalmente a giocare portando il risultato sullo 2 a 2 con Fraquelli al 12° e poi segnando il definitivo 3 a 2 con Delpiano al 39°. Prossima partita sabato  marzo: Atletico Torino- Asti.

Allievi 1994
Asti – Aurora Alessandria 2-0 (p.t. 0-0)
Asti: Poppa (41′ Chiovetta), Guerrato, Ghi (60′ Raviola), Borriero, Bertinelli (79′ Deda), Ballabio, Serra, Vairo, Mobrici (60′ MArinielli), Maccioni (45′ Manfredi), Kociu. n.e.: Borgatta, Cavagnero
Marcatori: 81 Marinielli (rig.), 83 Kociu
Sofferta vittoria degli allievi dell’Asti sul sintetico dello stadio contro l’ Aurora di Alessandria. I tre punti arrivano nei minuti di recupero su calcio di rigore procurato e realizzato da Marinielli, il raddoppio due minuti dopo su azione di contropiede di Kociu. Partita giocata sotto ritmo dai ragazzi di Viglilante, che hanno trovato parecchie difficoltà ad impostare il gioco contro la formazione alessandrina ben disposta in campo. Prossimo incontro domenica 6 marzo ad Orbassano.
Giovanissimi 1997
Pertusa-Asti 4-0
Asti: Piras; Pagliano, Brigada; Porazza, Ashta, Dubois; Menescalco, Iachello, Testolina, Touhafi, Curallo. A disp.: Carelli, Bosio, Mongero, Panico, Austa, Mecca, Karaja. All.: Varzi.
Giovanissimi 1996
Sconfitta in trasferta per i galletti di Buscemi. Non basta ai biancorossi il gol di Elettrico.
Chisola-Asti 3-1Asti: Fasolis, Bosco, Sansebastiano (Bisio), Raviola, Caso, Gavazza, Cavigioli (Austa), Del Piano, Elettrico, Strazza, Atzeni (1’ st Gioanola). All.: Buscemi.
Marcatore: Elettrico (A).

Giovanissimi provinciali

Tante emozioni e sconfitta per l’Asti Galletti, battuto dal San Domenico nel big match. Vanno in gol Tica (doppietta) e Sovena.

Juniores nazionale

Torna alla vittoria la juniores guidata da Enrico Pasquali. Nel match contro il Derthona è arrivato un successo all’inglese, con due reti nella ripresa. Nella prima frazione occasioni per entrambe le squadre che si rendono pericolose un paio di volte senza trovare il varco giusto. In avvio di secondo tempo l’Asti passa in vantaggio con una bella iniziativa di Vaccaro che dal la destra serve al centro Ferro, bravo a insaccare di testa. Il raddoppio è opera dello stesso Vaccaro che sfrutta al meglio un assist di Bianchi.

Asti-Derthona 2-0

Asti: Favarin, Baldi, Arnone, Lumello, Di Carmelo, Ferro, Bianchi, Maggiora, Panza, Gamba, Vaccaro. A disposizione: Chiovetta, Gatti, Pozzatello, Sasso, Forno, Graziano. All.: Pasquali.

Pulcini 2000

Bella vittoria nella prima fase del torneo Pulcino di Pasqua per i Pulcini 2000 di mister Ghidella. Dopo il girone eliminatorio contro Don Bosco e Montechiaro, i biancorossi si sono imposti per 4-2 sull’Alessandria, con doppietta di Cotto e reti di Gaeta e Ramello, colpendo anche tre legni. In finale, sul terreno di Castelnuovo Belbo, e con già in tasca la certezza dell’accesso alla seconda fase che verrà disputata a Torino il 13 marzo, i piccoli talenti hanno superato il Don Bosco 4-2, con doppiette di Cotto e Bortoletto.

Giovanissimi professionisti

Che impresa! Grande vittoria dei ragazzi di Giovinazzo contro i pari età dell’Alessandria.

“Sono soddisfatto di tutto il gruppo per il gioco espresso e per il comportamento corretto”, ha dichiarato mister Giovinazzo. Il primo tempo è stato equilibrato, ma l’Alessandria è riuscita a portarsi sull’1-0 su calcio d’angolo. I biancorossi sono andati vicino al pareggio con due occasioni di Bosio e di Paracchino. Nella ripresa, l’Asti è tornato in campo determinato a recuperare lo svantaggio e ci è riuscito al 5’ con una bella punizione di Bosio. “Dopo il pareggio abbiamo continuato a giocare con grinta”, ha aggiunto Giovinazzo. Il raddoppio è arrivato al 22’ su rigore di Pippione, concesso per un fallo su Paracchino. Infine, l’allenatore dell’Asti Giovinazzo ha concluso così: “Nel finale abbiamo sofferto un po’, ma siamo riusciti a gestire il 2-1. Ci tengo a fare i complimenti a tutti i ragazzi, anche alla panchina, in particolare a Libbia, Pallaro e Chiovetta che non sono entrati in campo, ma hanno gioito insieme agli altri”.

Asti-Alessandria B 2-1

Asti: Amati; Baracco, Squillari; Vaqari, Rossi, Mercurio; Labate, Ghione, Pippione, Bosio, Paracchino. A disp.: Monticone, Libbia, Pallaro, Chiovetta, Varvella, Fornaca, Sulaj. All.: Giovinazzo.

Marcatori: Bosio; rig. Pippione (A).