La pista, dicono i vecchi saggi, è la scuola del ciclismo. E gli atleti ed atlete della Footon Servetto RPM stanno studiando in maniera proficua.
Nella riunione di giovedì scorso, al Velodromo Francone di San Francesco al Campo, la squadra schierata nelle varie specialità, ha riscosso ottimi risultati.
La perla nero-oro  è  Nicolò Vitillo al terzo  successo consecutivo su pista.
Ma il gioiellino astigiano non si è fermato. Ieri, a Bellinzago (NO), dopo una corsa tirata, ha dato sfoggio di netta superiorità dominando la volata ed imponendosi per la seconda volta nella stagione a braccia alzate.
Nel “Memorial Dotto” a Biancade di Roncade (TV), le ragazze juniores hanno fornito buona prova di squadra. Marta Manitto, in fuga, è stata raggiunta ai tre chilometri dall’arrivo. Nella volata finale, quinto posto per Veronica Cornolti. Buono il rientro dopo una lunga assenza per infortunio di Maria Murania.
Ad Ovada ancora un trionfo per la squadra della Footon Servetto Rpm. I giovani astigiani hanno vinto nella categoria G3 con Daniele Bastianelli  e nella G4 con Matteo Capra. Successi anche nell categorie femminili con Matilde Vitillo prima nelle G5 Sonia Gai prima nelle G6. Gli altri piazzamenti: nei G3 terzo Tommaso Vitillo e sesto Andrea Conti; nei G4 quinto Federico Carretto e sesto Dennis Di Pace; nei G5 secondo Luca Cuniberti, con Stefano Nicoletto quinto e Tommaso Albertazzi sesto.