astarcoLa  tradizionale gara di ottobre è stata, come sempre, un successo. Al Liceo Scientifico di Asti infatti, domenica 11 ottobre, l’Astarcoerbavoglio ha organizzato il “Trofeo Astarco”, gara indoor di tiro con l’arco sulla distanza dei 18 metri.

Come sempre, Francesca Bajno è stata tra le protagonista, conquistando l’oro nella categoria Seniores Femminile arco olimpico; concludendo la sua giornata agonistica con 538 punti.

Tra le Juniores, con il punteggio finale di 442 punti, troviamo il terzo posto conquistato da Erika Dezani.

Altri importanti piazzamenti arrivano dal settore giovanile, vera miniera per la società astigiana. Nella divisione olimpica classe ragazzi maschile, primo posto per Carlo Rapalino con il punteggio di 530 punti. Sempre tra i ragazzi troviamo Simone Dezani, capace di raggiungere il bronzo con 484 punti, pur appartenendo anagraficamente ai giovanissimi; seguono Gabriele Cerrato, quarto con 481 punti e Roberto Gallo, 9^ a 412 punti. Squadra ragazzi prima con 1495 punti.

Sempre tra i ragazzi, ma in campo femminile, troviamo il terzo posto conquistato da Francesca Vassarotti a quota 390 punti. Seguono Sara Collatin 5^ a 317 punti ed Elisa Pavese 6^ a 279. Anche in questo caso la squadra ragazze è 1^ con 986 punti.

Ottimi risultati anche per i giovanissimi Matteo Pisan oro con 476 punti e Matteo Mazzarisi, quarto con il punteggio di 404. In campo femminile, primo piazzamento per Beatrice Pazzi con 406 punti.

Nella divisione arco nudo giovanissimi, ritroviamo Simone Dezani, primo con 406 punti mentre, sempre con l’arco nudo, Stefano Vassarotti e 3° tra i seniores con 430 punti.

Da segnalare anche il primo posto ottenuto da Matilde Pittarelli degli Arcieri Alto Astigiano con il compound tra le juniores con 535 punti.