Prova incolore per il team Juniores femminile Nuovo Ciclismo impegnato, domenica, in una competizione a Vada, in provincia di Livorno.
Complice un percorso di gara assolutamente privo di difficoltà, la corsa delle ragazze di Nuovo Ciclismo si è dimostrata nel complesso poco più di un buon allenamento. Le previsioni erano di arrivo in volata e così è stato. Nella fase centrale di corsa Veronica Cornolti, Stella Riverditi e Federica Varbella, si sono messe in evidenza nelle prime posizioni del gruppo e nel passaggio all’unico GPM della giornata, ma la pochezza del percorso non ha permesso svolgimento diverso dal volatone generale dove, il team Valcar ha fatto valere la legge dei numeri e dell’esperienza.
Le atlete di Nuovo Ciclismo sono arrivate nella pancia del gruppo.
Nuovo appuntamento con le due ruote è domenica prossima, a Schiavonia d’ Este (PD). Percorso ancora una volta pianeggiante, ma ricco di insidie.

Ordine d’arrivo: 1. Ilaria Sanguineti (Team Valcar) Km. 72 in 2 ore, media36; 2. Lisa Gamba (Ju Sport Gorla); 3. Corinna Defilè (Team Valcar); 4. Giorgia Baraldo (Verso L’Iride Maccari); 5. Dalia Muccioli (Potentia); 6. Confalonieri; 7. Ratto; 8. Boldrini.