JarVenerdì 1 maggio non è stato un giorno di vacanza per i ragazzi della Junior Asti Rugby che hanno dovuto affrontare una nuova sfida. Questa volta ad attenderli il 22° torneo di Calvisano, provincia di Brescia, cui hanno partecipato squadre provenienti da Liguria, Lazio, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

La  corsa verso la vittoria del torneo è stata fermata dalla Rugby Primavera di Roma, squadra con cui gli atleti astigiani si sono confrontati per la prima volta, solo la U 6 è riuscita a conquistare il 1° posto, mentre U 8 e 10  sono arrivate al 2° posto .
Più sfortunata è stata la U 12, regina della propaganda, che ha perso il primo incontro del girone con la Primavera, dopo la prima sconfitta di misura, i ragazzi non si sono arresi e con grinta e dignità hanno vinto tutte le partite successive  concludendo la giornata con un dignitosissimo 5°posto.
Piacevole sorpresa del torneo per gli atleti è stato l’incontro con l’ex giocatore della nazionale Paul Griffen che si è prestato ad autografare maglie e fare foto con tutti i ragazzi partecipanti al torneo.