Il tavolo delle premiazioni  dell’edizione 2012 del “Som per il Brasile” con il Presidente del Som Italia, Ivano Maraschio e il Presidente del Golf Club Città di Asti Fabio Malfatto.

Il tavolo delle premiazioni dell’edizione 2012 del “Som per il Brasile” con il Presidente del Som Italia, Ivano Maraschio e il Presidente del Golf Club Città di Asti Fabio Malfatto

L’Associazione Som onlus (Solidarietà Odontoiatrica nel Mondo), organizza domenica 31 marzo 2013, il IV trofeo di golf “Som Italia per il Brasile”. Il torneo, 18 buche stableford 3 categorie, avrà luogo nel Golf Club “Città di Asti” a partire dalle 9. Saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria, premi speciali, primo lordo (miglior punteggio assoluto); first lady (miglior punteggio assoluto femminile); Junior (miglior punteggio giovani). L’evento, è organizzato con l’obiettivo di raccogliere fondi per il sostegno dei progetti che l’Associazione porta avanti in Brasile, dove promuove la salute orale a favore dei minori attraverso l’organizzazione di attività di prevenzione e l’installazione di Consultori Odontoiatrici per le cure di base. Dal 2010 opera con la collaborazione dell’associazione “sorella” SOM Brasile, che coordina localmente i progetti e garantisce un servizio più efficace ed esteso alla popolazione. I fondi raccolti andranno a finanziare in particolare il nuovo progetto “Itamarque”, indirizzato a tre barrios della città di Sao Luis: Itapera; Maracanà e Quebra, zone rurali ed estremamente povere che ospitano circa 20.000 bambini tra i 4 e i 17 anni. L’obiettivo è quello di attivare un ambulatorio odontoiatrico, formando personale locale e realizzando una rete di partner, con l’obiettivo di avviare la struttura alla completa autogestione. Durante tutta la manifestazione i volontari del Som saranno presenti con uno stand informativo, presso cui sarà possibile avere informazioni su tutti i progetti attivi ed acquistare i biglietti della lotteria. Estrazione, con ricchi premi tra cui un viaggio ai mercatini di Natale offerto da Sta Viaggi, prevista al termine della manifestazione.