Si è svolta ieri al Golf Club Città di Asti, di fronte ad un folto pubblico di appassionati, la quinta edizione del trofeo Raffaele Giugliano.  
La gara, con un percorso a 18 buche stableford, ha visto la partecipazione di 47 golfisti ed è stata strutturata in tre categorie principali, ha confermato come vincitore della prima Luca Arpellino, promettente atleta  astigiano  nell’ambito della nazionale italiana di golf, con un risultato di 40 punti, davanti a Davide Ghisalberti (38 punti) e Lorenzo Di Venanzio  (37 punti); il giovane talento astigiano Riccardo Ponzoni (36 punti) si è aggiudicato il primo premio nella classifica Lordo.
In seconda categoria Luigi Marinetto  si è classificato al primo posto con 44 punti, seguito da  Mauro Colonna (43 punti) e Andrea Crosetti  (40 punti).
Per la terza, invece, successo per Chiara Malfatto con 45 punti, seguita da Luigi Visconti (39 punti), mentre  Maurizio Lazzarone si è aggiudicato il terzo posto con un punteggio di 33.
Infine Maria Chiola (34 punti) ha conquistato il primo posto nella classifica Lady e Rosanna Vierengo in quella Senior con 37 punti).
Importante sottolineare come l’associazione “Insieme” sia riuscita ad inserire tra i partecipanti anche alcuni soci del Golf Club di Castellaro (Imperia) e del Golf Club di Pecetto (Torino) come ad esempio Luca Essant, questo per dare continuità al progetto di promozione delle strutture del territorio astigiano in chiave regionale e interregionale.
Al termine della gara, due aspiranti modelle astigiane sono state acconciate da Raffaele Giugliano, mentre il suo staff si è occupato del make up: le due ragazze hanno fatto da cornice alla premiazione dei vincitori.
Manuela Caracciolo