E’ ’ iniziato il Camp estivo di pallacanestro della SBA sotto la guida dell’ex capitano Tubosider Luca Jacomuzzi ed uno staff di  allenatori ed istruttori federali tra cui: Mauro Miceli “mitch”, Martina Valpreda, Silvio Cantarocco, Stefano Biglia, Francesca Gasparetto, Andrea Casiello, Il “Better” ed Alessandro Fiammazzo.
Lo stage estivo di minibasket e basket è cominciato la settimana del 18 giugno e proseguirà sino a fine mese dove l’attività di basket della SBA proseguirà con il camp estivo di Sestriere in collaborazione con la Pallacanestro Biella e Piossasco.
Grande successo e partecipazione sta accompagnando questa terza edizione dell’ SBA camp che vedrà circa 100 ragazzi di diversa età confrontarsi in tornei e gare al ritmo di terzi tempi e canestri. Lo stage si svolge dalle 8,30 alle 17,30 dal lunedì al venerdì nella splendida cornice del country Club La Giardina di Castiglione e consente, grazie all’utilizzo della piscina anche un po’ di refrigerio in queste calde giornate di giugno.
Sul fronte societario la SBA ha invece affidato la presidenza a Doglione Flavio e ha deciso di proseguire la collaborazione con l’Olimpo basket di Alba, società con la quale si cercherà anno dopo anno di creare squadre per affrontare i campionati di eccellenza senza tralasciare l’impegno nelle squadre che partecipano ai campionati regionali ed Elite.
Per quanto concerne il numero di tesserati, la società si congratula con tutto lo staff di allenatori ed istruttori che hanno permesso, grazie al lavoro capillare di informazione e formazione nelle scuole, nei camp estivi all’aperto, nelle città di Asti, Canelli, Baldichieri e San Damiano, di raggiungere 403 tesserati nell’annata 2011-2012 raddoppiando il numero di tesserati in soli 4 anni di attività.
Esordio positivo di Lorenzo Dello Iacovo nelle categorie senior nel torneo di Alessandria. Lorenzo, all’età di soli 15 anni ha esordito per l’Olimpo Basket Alba di C2 contro la formazione di serie B dilettanti del Cus Torino segnando 5 punti e non lasciando trasparire alcuna emozione nei 15 minuti di utilizzo. Un buon segnale in vista del prossimo campionato di C2 dove Dello Iacovo sarà inserito nella rosa della prima squadra dal coach Luca Jacomuzzi.