Due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. E’ il bottino dell’ultimo week end sui campi da calcio calcati dalle giovanili dell’Asti.

Allievi 1995

Asti-Chisola 1-1

Asti: Ferraroni , Testolina (Peronace), Dirutigliano, Gai, Bertero, Cordara, Monda (Troja), Stojkov (Rossi), Pergola (Catalano) ,Fraquelli (Pucciariello), Squillari (Delpiano)

Prezioso pareggio contro il  Chisola

L’Asti scende in campo un po’ intimorito  e il Chisola  impone il proprio gioco; i ragazzi di Fabio Roberto provano a reagire ma al 15° è il Chisola a segnare su azione da calcio d’angolo. Il primo tempo termina con il risultato di 1 a 0. La ripresa vede l’Asti più convinto, vivace e motivato, che riesce a costruire diverse azioni pericolose. Al 25° l’arbitro assegna un  calcio di rigore per l’Asti per fallo su Pucciariello; Dirutigliano trasforma e  il risultato si porta sull1 a 1. Negli ultimi 10 minuti il Chisola tenta invano di recuperare la partita ma è brava la difesa dell’Asti a neutralizzare. La partita termina con risultato finale di 1 a 1. Prossimo incontro Cuneo-Asti sabato12/02/20111 ore 15.

Allievi 1994

Cuneo – ACD Asti 5 – 1 (p.t. 4-0)

Asti: Poppa (60′ Cobuccio), Borriero (41 Cavagnero), Ghi (41′ Raviola), Borgatta (55′ Guerrato), Marinielli, Ballabio (Maccioni), graziano, Vairo, Danzi (41′ Kociu), Serra (41′ Manfredi), Mobrici.

Marcatore: 74′ Mobrici.

Disastrosa prestazione degli Allievi dell’ Asti sul terreno del Cuneo, che perdono per 5 a 1 contro la formazione locale. Al 26′ del primo tempo, i ragazzi di Vigilante sono già sotto per 4 a 0, per le reti dei locali al 9′, 11′, 21 e 26 e non entrano mai in parttia. Nel secondo tempo l’ Asti riesce a limitare i danni, e subisce il quinto goal al 53′ e segna il goal della bandiera con Mobrici.

Prossimo incontro mercoled’ 9 febbraio sul terreno di Montechiaro alle 18.30 contro la Cheraschese, recupero di campionato

Giovanissimi provinciali

Vittoria per 7-2 per l’Asti Galletti di D’Urso contro la Poirinese: 4 reti di Tika, doppietta di Di Blasio e gol di Musso.

Juniores nazionale

Beffa a tempo scaduto per i galletti di mister Pasquali. La gara casalinga contro l’Albese si decide infatti al 90’ in favore della formazione ospite dopo un bel match, ricco di occasioni da rete. Non basta ai biancorossi un grande Vaccaro, autore del provvisorio 1-1. L’Asti ha giocato per più di un tempo in 10 per il rosso comminato ad Akuku.

Asti-Albese 1-2

Asti: Cutaia, Akuku, Baldi, Staffolarini, Di Carmelo, Arnone, Bianchi, Forno, Gatti, Da Costa, Vaccaro. A disposizione: Kumrija, Bertinelli. All.: Pasquali.

Giovanissimi professionisti

L’Asti di Valerio Giovinazzo è stato sconfitto dal Canavese. La partita si è chiusa sul 7-1. “Abbiamo patito fisicamente – ha commentato mister Giovinazzo –. A un certo punto delle gare di andata stavamo lavorando davvero bene e con continuità, ora siamo reduci da una lunga pausa.

Canavese-Asti 7-1

Asti: Amati; Vaqari, Catizzone; Concetti, Rossi, Capone; Fornaca, Pippione, Paracchino, Bosio, Vione. A disp.: Monticone, Lagorio, Baracco, Labate, Sulaj, Chiovetta, Sicurella. All.: Giovinazzo.

Marcatore: Sulaj (A).

Pulcini 2000

I Pulcini 2000 si aggiudicano il torneo di Poirino. Netto il successo per i ragazzi di Assandri, Dattrino e Ghidella. Nel girone di qualificazione doppia vittoria su Moncalieri 99 e Poirinese 2000 (4-2 e 2-1 i risultati). In finale, altrettanto inequivocabile il risultato contro il Carmagnola 99: un 2-0 firmato dal rigore di Ramello e dalla splendida stoccata di Freschi.