Viet Vo Dao: il Club Boi Ngoc di Asti continua la sua avventura con i più piccoli. Da sempre l’attività di questo club ha avuto un occhio di riguardo per i Pulcini e i Cadetti e ora continua l’impegno preso con un ampliamento dei corsi già esistenti.
Dal 3 novembre, infatti, tutti i lunedì e giovedì, dalle 18.30 alle 19.30 , nell’ambito del progetto “Scuola Vo Viet” (l’insieme delle arti marziali vietnamiti), inizierà nella palestra della scuola elementare “Baracca” in piazza Vittoria 20, il nuovo corso per bambini dai 6 ai 13 anni tenuto dal Maestro IV dang Roberto Bonomo.
L’insegnamento del Viet Vo Dao, arte marziale vietnamita dalle radici millenarie, è  particolarmente indicato per i bambini, in quanto, a differenza degli sport da combattimento, ha un fine educativo sia fisico che morale. Uno dei motti che sta alla base della dottrina del Viet Vo Dao, “essere forti per essere utili”, racchiude l’essenza e la complessità di quest’arte nel coltivare l’etica attraverso i valori del rispetto, dell’onestà e dell’altruismo. La motricità e lo sviluppo del fisico, in un’età così delicata, tuttavia, sono in egual misura approfonditi sia attraverso il gioco che con i primi rudimenti di tecniche volte alla difesa e alla salvaguardia del proprio corpo in tutte le situazioni, comprese quelle più frequenti quali ad esempio le cadute.
Tutti questi insegnamenti hanno, inoltre, la garanzia d’essere eseguiti personalmente dal Maestro Roberto Bonomo, riconosciuto dal Coni attraverso l’ente di promozione sportiva C.S.A.In. e Responsabile Tecnico della Federazione Viet Vo Dao Italia A.S.D.
Per informazioni ed orari potete visitare il sito www.boingoc.it o contattare il 3473046081.