Sesta sconfitta consecutiva per un Asti Volley che nel 2011 non ha ancora conosciuto la vittoria: sabato sera le biancorosse hanno perso sul campo emiliano del Cadelbosco Crovegli per 3-0, con parziali di 25-13, 25-22, 25-18. C’è stato qualche passo avanti rispetto alla precedente prestazione casalinga contro il Collecchio Parma, ma ancora una volta per le astigiane non c’è stato nulla da fare.
Coach Rondinelli ancora una volta ha dovuto fare i conti con i problemi di formazione di questo periodo, visto che erano sempre assenti le due schiacciatrici Borgna e Cortelazzo: in campo quindi inizialmente Chiappa in palleggio, Ghio opposto, Coatti (non al meglio) e Orsi Toth in banda, Fornara e Vinciarelli centrali e Barbieri libero.
Nel primo set l’approccio dell’Asti Volley è sbagliato e le emiliane non hanno avuto alcun problema a prendere rapidamente il largo e a chiudere con un comodo 25-13, nonostante i tentativi di Rondinelli di fare qualche cambiamento con gli inserimenti di Fasano e Cumino.
Cambiamenti che proseguono nel secondo set, visto che il tecnico biancorosso decide di tenere fuori la palleggiatrice Chiappa e la schiacciatrice Orsi Toth, dando ancora spazio a Cumino e alla giovanissima Fasano (e nel corso della frazione scenderà in campo anche Mascherini al posto di Ghio). Il parziale è più equilibrato: questa volta l’Asti Volley lotta fino in fondo, ma alla fine si arrende in volata per 25-22. Anche moralmente la “mazzata” è notevole e nel terzo set, pur continuando a cercare di giocare tutte le proprie carte le biancorosse cedono per 25-18.
www.astivolley.it