La Pragma Progetti si riprende dalla brutta prestazione dello scorso turno e costringe agli straordinari la Pallavolo Galliate seconda forza del campionato. Le novaresi vincono ad Asti e sono la prima squadra a violare l’imbattibilità casalinga della Pragma Progetti: la partita delle biancorosse si decide al tie break e la formazione astigiana esce con un parziale di 2-3 dalla sfida contro la seconda in classifica, arrivando a quota 39 punti a tre giornate dalla fine de campionato.
Coach Bonola schierava la formazione titolare con l’alternanza Zerbinatti – Ollino: il libero astigiano titolare, infatti, restava fuori per un’infortunio al ginocchio che costringeva Ollino a sostituirla, schierata insieme a Torchio al palleggio, Bonanate e Palazzo di banda, Baltic opposto, Radovanovic e Torielli al centro.
La Pallavolo Galliate partiva fortissimo nel primo set, con la Pragma Progetti a soffrire il gioco veloce e le combinazioni delle avversarie: le astigiane faticavano a contenere la formazione ospite e andavano in svantaggio nella prima metà del set, vinto poi dalla Pallavolo Galliate per 19/25.
Nel secondo e terzo set la Pragma Progetti riprendeva in mano la partita ritrovando maggiore precisione al servizio e in fase di attacco: le astigiane mettevano in difficoltà la ricezione avversaria e gestivano bene il vantaggio lasciando ferme le avversarie a 18 punti nel secondo set e a 16 nel terzo.
La Pallavolo Galliate riapriva la partita nel quarto set, vinto col parziale di 18/25, e portava la gara al tie break: nell’ultimo set la Pragma Progetti andava subito in difficoltà sul servizio avversario e non riusciva a ribaltare la frazione persa col parziale di 11/15.
Nonostante la sconfitta abbiamo disputato una buona gara – commenta il tecnico Edo Bonola – contro una delle formazioni migliori del torneo, che non a caso lotta per la prima posizione: era importante reagire dopo la sconfitta dello scorso turno e abbiamo  giocato una buona partita”.
Nel prossimo turno la Pragma Progetti giocherà a San Mauro Torinese contro il Pgs La Folgore.
PRAGMA PROGETTI ASTI KID – PALLAVOLO GALLATE 2-3 (19/25-25/18-25/16-18/25-11/15)
PRAGMA PROGETTI: Baltic, Bonanate, Giordana, Melchiorri, Ollino, Palazzo,  Radovanovic, Torchio, Torielli, Zerbinatti.  All.: Bonola