La Pragma Progetti torna alla vittoria dopo la trasferta di Villar Perosa e chiude in 3 set la pratica Borgomanero: la gara casalinga contro la formazione ultima del girone dura poco più di un’ora, con le girls astigiane brave a vincere senza problemi la partita. La Pragma Progetti si porta così a 15 punti in una classifica mai così corta, guidata dal Collegno a 19 punti e con 11 squadre in 8 punti.
Coach Bonola schierava la solita formazione con Torchio al palleggio, Baltic opposto, Bonanate e Giordana di banda, Torielli e Radovanovic al centro e Zerbinatti libero.
Partiva subito forte la formazione biancorossa, che trovava punti in attacco grazie alla fase offensiva di Giordana e Baltic, oltre alla buona intesa sottorete tra Torchio e Torielli: le astigiane trovavano il primo break, che portava la Pragma Progetti sul + 4, a metà set. Funzionava bene il gioco delle padrone di casa, che gestivano la fase difensiva e a muro: l’ace di Torchio dava il primo match point alle astigiane, ma il ritorno del Borgomanero ne annullava 3 consecutivi. L’attacco di Bonanate chiudeva la frazione sul 25/22.
La Pragma Progetti partiva in quarta nella seconda frazione, con vita facile al servizio grazie agli ace di Torchio e Bonanate e gli attacchi a punto delle bande astigiane: le biancorosse si trovavano già sul + 8 ad inizio set, ma allungavano ancora a metà frazione portandosi sul +10. Coach Bonola inseriva Tagliaferro per Baltic e la Pragma Progetti continuava ad imporre gioco e risultato: il secondo set si chiudeva con le astigiane avanti di 11 punti.
Nel terzo set trovava spazio anche Palazzo per Giordana, ed era proprio la nuova entrata a trovare il primo break per la Pragma Progetti: le astigiane si portavano subito sul +6 e coach Bonola inseriva anche tagliaferro e Ollino per Baltic e Bonanate. Il set non cambiava registro e le astigiane si imponevano per 25/18, vincendo la partita.
Nel prossimo turno la Pragma Progetti sarà impegnata nella trasferta di Galliate contro la Pallavolo Galliate seconda in classifica.  

PRAGMA PROGETTI ASTI KID –MRG BORGOMANERO 3-0 (25/22-25/14- 25/18)

PRAGMA PROGETTI:Balocco, Baltic, Bonanate, Colombo, Giordana, Melchiorri, Ollino, Palazzo,  Radovanovic, Tagliaferro, Torchio, Torielli, Zerbinatti.  All.: Bonola