Lorenzo Dello Iacovo, classe 1996, altezza 1,82, è stato convocato per il raduno della nazionale under 16 che si terrà a Giulianova dal 2 al 4 aprile in preparazione agli europei di luglio. Lorenzo è fin dal suo primo anno giovanile (under 13) è stato uno degli artefici del gruppo annata 1996 della Scuola Basket Asti che ha ben figurato su tutti i campi della regione.
Dotato di grandi capacità offensive istintive, ha perfezionato la sua tecnica e la sua comprensione del gioco grazie ai suoi allenatori (Miceli e Doglione) e alla voglia di migliorarsi giorno per giorno.
Nel 2011 viene portato al Trofeo delle Regioni (manifestazione che mette ogni anno a confronto i migliori atleti under 15, divisi per regione) e risulta essere determinate per la formazione Piemontese (miglior realizzatore piemontese con 61 punti nel torneo). Richiesto da altre società (Casale e Biella), decide di rimanere alla Scuola Basket Asti per affrontare per la prima volta, insieme ai suoi compagni, il massimo campionato di categoria (Eccellenza). Partecipa agli ennesimi raduni Federali nel corso del 2011 dove Bocchino, l’allenatore della Nazionale Under 16 decide di convocarlo al primo raduno nazionale (riserva a casa) in vista degli europei di luglio.
Luca Jacomuzzi, responsabile della Scuola Basket Asti, commenta in questo modo la notizia:” una convocazione che da orgoglio al nostro movimento cestistico e rende merito a Lorenzo ma anche ai suoi allenatori e compagni di squadra; la strada percorsa è quella giusta ma ora deve diventare faro per i giovani cestisti che lo seguiranno”