Dopo Natale, le nazionali di nuoto in acque libere si raduneranno per svolgere del lavoro intensivo con i componenti della squadra azzurra. Il primo dei nostri atleti a rispondere alla chiamata in Nazionale sarà Alberto Brumana, impegnato nel collegiale di Alba in calendario dal 27 al 30 dicembre. Dal 2 al 9 gennaio invece tocca a Federico Brumana che lavorerà agli ordini del responsabile della nazionale giovanile Roberto Marinelli sempre presso la cittadina cuneese. Dal 3 al 24 gennaio, Alice Franco si trasferirà a Las Palmas (Gran Canaria, Spagna) per il raduno invernale della nazionale italiana di nuoto di fondo; terminate le tre settimane di allenamenti, la nostra portacolori volerà in Brasile, a Santos, dove disputerà la tappa inaugurale della Coppa del Mondo sulla distanza dei 10 km in programma il 29 gennaio.
In occasione del lungo ponte natalizio (24/12-1/1), la piscina comunale di Asti rimarrà chiusa. In questi giorni, gli allenamenti non saranno sospesi: la prima squadra dell’AstiNuoto sarà ospitata dall’impianto sportivo Orangym di Nizza Monferrato. Proprio in questo periodo, lavorerà accanto a Federico Brumana Samuel Capocchi, membro della nazionale giovanile e rappresentante del Nuoto Grosseto che ha espressamente richiesto di lavorare accanto al nostro atleta sotto la guida di Pino Palumbo durante le festività.
Gli appuntamenti agonistici dell’anno 2011 non sono ancora terminati: venerdì l’AstiNuoto scenderà in vasca per la fase regionale della Coppa Brema.