Con la manifestazione di domenica scorsa disputata nell’impianto “di casa” di via Gerbi, il gruppo degli Esordienti A dell’AstiNuoto ha completato il calendario delle competizioni del 2012. Dalla positiva giornata del gruppo guidato da Paolo Ruscello, spiccano le prove individuali di Giulia Pontarollo, autrice di 1’15”4 nei 100 stile libero, e Chiara Arcuraci, che tocca in 1’40”8 nei 100 rana. In campo maschile, buoni riscontri cronometrici di Alessandro Viarengo e Thomas Cucchi nei 100 stile libero (1’09”6 e 1’10”2 rispettivamente) mentre Fabio Tropea si mette in evidenza nei 100 rana nuotando 1’28”6.
bilancio positivo – spiega Ruscello dopo la gara – per alcuni componenti di questo gruppo, questa stagione è l’ultima tra gli Esordienti: per quanto riguarda questo aspetto, posso confermare che stanno compiendo un grande percorso verso la squadra dei ‘grandi’. Inoltre sono contento che la squadra continui a migliorarsi in massa e sicuramente ottenere buoni risultati nella gara di casa è ancora più gratificante”.
Hanno gareggiato alla piscina comunale di Asti anche Andrea Allegretti, Federico Balla, Matteo Barraco, Matteo Briatico, Mattia Cannella, Filippo Dabbene, Eleonora Degli Agli, Emilian Iornea, Raffaele Palumbo, Alessandro Piatto, Alessia Rolla, Daniele Schillaci, Angela Sorrentino, Giulia Tropea, Irene Zanirato e Alessandro Zumpano.