I giovanissimi, ventinove al via, suddivisi nelle categorie G1, G2, G3, G4, G5, G6, accompagnati dalla D.S. Simona Ciaudano, sono stati i grandi protagonisti dell’ 11° Trofeo Comune di Airasca. Grazie all’impegno di questo fantastico gruppo, Nuovo Ciclismo Asti vince il Trofeo riservato alle Società. E’ il primo successo della neonata squadra.
I risultati nel dettaglio, nella cat. G1, terzo, sesto e undicesimo posto, rispettivamente di Giacomo Albertazzi, Ermanno Pozzato e Lorenzo Dapavo. Nella cat. G2  Daniele Bastianelli coglie un ottimo secondo posto seguito dai compagni Tommaso Vitillo, quarto, Andrea Conti, sesto e Luca Stobbione,  nono. Un ottimo Matteo Capra si è classificato quarto e Stefano Cestari decimo, nella categoria G3.
Nella Cat. G4 volata lunga e Stefano Nicoletto e Rodolfo Frontera, si classificano al secondo e terzo posto. Segnaliamo anche le buone prestazioni di Luca Cuniberti, Tommaso Dapavo e Emanuele Pasquero rispettivamente settimo, ottavo e decimo. Nella Cat. G5 buon esordio di Matteo Dapavo, ventunesimo, seguito da Luca Pasquetti, ventiquattresimo.
Nella cat. G6 Simone Calligari ha ottenuto una buona dodicesima piazza nella volata generale. Nella cat. G4 femminile da segnalare gli ottimi piazzamenti di  Anna Gianotti e Matilde Vitillo, rispettivamente terza e quarta. Nella G5 Femminile exploit di Claudia Pasquero che arriva ottima terza. Al quarto posto, Sonia Gai. Nella cat. G6 Femminile, ottimo esordio per Beatrice Riverditi, quarta.
A Piasco (CN) una media oraria altissima ha dimezzato il gruppo giunto all’arrivo.  Tutti i portacolori di Nuovo Ciclismo erano presenti. Nicolò Passarino spunta una buona tredicesima posizione.
Ottimo secondo posto, nella categoria allieve, per Giuditta Galeazzi protagonista di una corsa che l’ha vista nelle prime posizioni per tutto lo svolgimento della gara.  
Le ragazze juniores del DS Dario Rossino, erano impegnate sulle strade marchigiane a Capodarco di Fermo (AP), su un percorso difficile e proprio sull’ultima salita le ragazze bianco-rosse hanno evidenziato l’ottimo stato di forma scollinando con un ristretto numero di atlete. In discesa si è riformato un gruppetto di quindici unità che ha disputato la volata. Veronica Cornolti, lanciata dal treno delle compagne, si è classificata quarta al fotofinish con un’ottima rimonta. La soddisfazione di Dario Rossino per l’ottima prestazione di squadra alla fine della gara era evidente e giustificata.