La Pragma Progetti cade nel derby contro l’Asti in Volley sul parquet di Cambiano, ma la squadra ci mette gioco e grinta perdendo l’occasione di fare punti solo in un tiratissimo quarto set: la formazione allenata da Edo Bonola, reduce da una settimana difficile tra infortuni e giocatrici indisponibili per l’influenza, non trova ancora la continuità per guadagnare punti importanti in classifica ma offre comunque una prova di carattere in mezzo a diverse difficoltà.
Coach Bonola schierava in avvio la formazione composta da Cerato al palleggio, non al meglio dopo un infortunio rimediato in settimana, Baltic di banda insieme a Zerbinatti, anch’essa reduce da problemi fisici, Valanzano opposto, Torielli e Radovanovic centrali.
Nel primo set la Pragma Progetti soffriva gli attacchi delle padrone di casa, con difficoltà a muro e in difesa: le astigiane biancorosse non riuscivano a trovare il gioco giusto per fermare l’Asti in Volley, che vinceva senza troppi problemi la prima frazione.
La Pragma Progetti si riprendeva subito nel secondo set, con ottime prove delle bande Zerbinatti e Baltic che mettevano in difficoltà la ricezione avversaria: la formazione di Bonola limitava gli errori in difesa e gestiva bene il cambio palla fino ad imporsi nei punti finali, vincendo il set e riportando in parità il punteggio.
Il terzo set iniziava in equilibrio, ma la difesa della Pragma Progetti andava in difficoltà nella parte centrale del set, quando coach Bonola inseriva Bonanate al posto di Valanzano:  le padrone di casa si portavano sul +4 nei punti finali ma la Pragma Progetti riusciva a recuperare con grinta trovando il pareggio sul 24 pari. Non bastava, però, lo slancio delle biancorosse, che perdevano ai vantaggi il terzo set.
Non cambiava il registro nel quarto set, con la Pragama Progetti brava a gestire il cambio palla e a recuperare qualche black out nella parte centrale del set. Bonanate e compagne si fermavano ancora ai vantaggi, dopo aver portato il set sul 28 pari.
«Abbiamo perso un’occasione – commenta il tecnico Edo Bonola – ma dobbiamo ripartire subito: anche questa settimana non siamo riusciti a lavorare con continuità a causa dei troppi infortuni e di troppe giocatrici indisponibili: in campo abbiamo dato il massimo ma dobbiamo migliorare nei momenti decisivi, cercando di limitare al minimo gli errori».

ASTI IN VOLLEY – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 3 – 1 (25-20/18-25/26-24/30-28)

ASTI KID VOLLEY:Cerato, Del Curto, Rovero, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Valanzano, Melchiorri, Baltic. All.: Bonola