C’è parecchio amaro in bocca in casa Asti dopo un successo sfumato sulla linea del traguardo. Contro un Chieri volenteroso e dotato di solisti di qualità, l’Asti ha impattato 2-2 dopo essere stato avanti 2-0. La rimonta ospite è  stata costruita interamente in piena zona Cesarini a cavallo tra 39′ e 41′ della ripresa. Primo tempo decisamente vibrante e ricco di occasioni: al 2′ Basso deve ergersi a grande protagonista negando il gol a Montante sulla tre quarti campo, lanciato a tu per tu da Alberti in seguito a una ripartenza fulminea del team di Sesia. E’ poi Manasiev al 15′ a sfiorare in acrobazia il vantaggio per i padroni di casa. L’1-0 arriva al 24′: grande palla filtrante di Nohman e superba girata in diagonale rasoterra di Berberi. Alla mezzora occasionissima per il Chieri: torre di Alberti e battuta alta da posizione favorevole di Pasquero. Prima del cambio di campo è Campano a sfiorare la rete. A inizio ripresa un clamoroso autogol di Cacciatore su cross di Maiese spiana la strada ai galletti, i torinesi non pungono mai ma, a sorpresa, Alberti in mischia trova il gol che dà coraggio a Salvalaggio e soci. Appena 1′ dopo è Didu da appena dentro l’area a firmare l’amaro pareggio.

Asti-Chieri 2-2

Asti (4-3-3): Basso; Mogos, Staffolarini, Giacomoni, Maiese; Manasiev, Incontri (26′ st Briglia), Agnesina; Rizzo (8′ st Celeste), Nohman, Berberi (8′ st Donato). N.e.: Favarin, Plado, Akuku, Ragusa. All.: Civeriati.

Chieri (4-3-3): Salvalaggio; Micarelli, Cacciatore, Grancitelli, Balzo; Migliore (16′ st Graci), Didu, Campanaro (20′ st Soha); Pasquero, Alberti, Montante (26′ st Ricciardi). N.e.: Ignazzi, Pancrazio, D’Iglio, Pupillo. All.: Sesia.

Marcatori: pt 24′ Berberi (A); st 10′ aut. Cacciatore (A), 39′ Alberti (Ch), 41′ Didu (Ch).

Arbitro: Pinzone Vecchio di Genova.

Note: ammoniti Donato, Balzo, Campanaro, Didu, Soha; corner 3 a 2 per l’Asti; giornata piovosa, tempo pesante; spettatori 300 circa.