Intenso fine settimana agonistico con tre gare in tre giorni e appendice martedì sera. Si parte domani sera a Montabone con la terza edizione della Corrida, gara a carattere regionale di 9 chilometri con percorso collinare. Il ritrovo è previsto alle 18,30; la partenza sarà data alle 20,30. Partecipare alla Corrida di Montabone costerà 6 euro. Il montepremi è articolato in una serie di premi in natura e abbigliamento tecnico. Premi speciali per coloro che batteranno il record della manifestazione. Per tutti cena a fine gara. Per ulteriori informazioni sulla gara organizzata dalla Vittorio Alfieri, 338/5386083 (sig. Mario Daniel Mieres).
Sabato sera si disputerà 3Dì Mongardino in corsa, gara competitiva (e non) di 8 chilometri organizzata dal DLF di Asti. Il ritrovo è fissato alle 18 in piazza IV Novembre; la partenza sarà data alle 19. Quota iscrizione 6 euro. Servizio ristoro curato dalla pro loco di Mongardino. Per ulteriori informazioni: 331/11.66.065 (Aldo Pavanello).
Domenica è in calendario la terza edizione della StraQuarto – 2° Memorial “Gerardo Maldera”, corsa competitiva (e non) di 10,9 chilometri organizzata dalla Vittorio Alfieri. Il ritrovo è previsto alle 8 nella piazza di Quarto Inferiore; la partenza sarà data alle 9,30 dalla piazza di Montemagno (il servizio pullman è offerto dall’organizzazione). Partecipare alla corsa costa 6 euro. Il montepremi è di circa 1000 euro tra rimborsi spese, medaglie d’oro e cesti gastronomici. Per ulteriori informazioni: 348/45.11.473 (Elio Frusciante).
Martedì 3 luglio toccherà all’8ª edizione della Munta e Cala di Montemarzo, corsa competitiva (e non) di 8,5 chilometri. Quest’anno la corsa è abbinata al 1° Memorial “Salvo Bonaventura”. I partecipanti si ritroveranno alle 19 in piazza del Peso; la partenza sarà data alle 20. Quota iscrizione 6 euro. Il montepremi consiste in una serie di borse gastronomiche, targe e premi speciali. La gara è organizzata dalla Brancaleone nella persona di Naldo Turello (340/87.64.265).