Mancano pochi giorni alla prima edizione del ValmastiTrail, in programma sabato 2 giugno, nella meravigliosa location dei boschi di Valmanera.
Ad organizzare la corsa (articolata in quattro corse diverse) sono tre storiche società astigiane, la Vittorio Alfieri Asti, il DLF e la Gate Cral Inps, che hanno unito le forze per questo evento che si preannuncia come il primo di una lunga serie: tanto l’entusiasmo che ha accompagnato il gruppo di lavoro che si è dato tanto da fare in questi mesi per rendere memorabile questa prima edizione.
A mercoledì 30 maggio sono già intorno ai 200 gli iscritti alle due prove agonistiche, ma i numeri sono destinati a crescere. Anche il giorno dell’evento si potranno effettuare le iscrizioni. A tutti i partecipanti, andrà un ricco pacco gara.
Il ritrovo è previsto dalle 15 presso il Rifugio Valmanera, di lì alle 17.45 prenderà il via il VAT21, alle 18 la VAT8, alle 18:15 la camminata libera, non competitiva e il Nordic Walking. Dopo le 19 sarà la volta dei più piccoli, sulla distanza di un chilometro, aperto a tutti, anche i non tesserati.
Durante l’evento, saranno presenti la telecamere di Sky, per uno speciale sul ValmastiTrail che sarà trasmesso nell’ambito della trasmissione Icarus.
Al termine delle gare, in attesa delle premiazioni, è in programma il pasta party, accompagnato da buona musica e divertimento.
A.L.