E’ un Asti Kid convincente quello che si è visto sabato sul campo di Centallo e che si è imposto per 3 set a 0 sulla formazione di casa: le astigiane allenate da Stefano Capello trovano la continuità giusta per vincere un partita importante per la classifica e il morale, prima della sosta di campionato e di due partite fondamentali contro l’Ovada e l’Asti Volley.

La formazione schierata in avvio da coach Capello riproponeva Scirpoli di banda dopo l’infortunio che l’aveva colpita alla prima di campionato, insieme all’altra banda Bonanate, Iacocca e Radovanovic centrali, Del Curto opposto, Delle Piane al palleggio e Genovese libero.

Il primo set era ben giocato dalle girls astigiane, che riuscivano a trovare fluidità e continuità nelle giocate conducendo sempre la frazione e chiudendo il set con un +4 sulle padrone di casa.

Nel secondo set il Centallo reagiva allo svantaggio riuscendo a mettere sotto il Kid nei punti finali, dopo una frazione che vedeva le astigiane recuperare i punti di svantaggio negli ultimi punti del set: Delle Piane e compagne erano brave e determinate ad annullare il primo set point del Centallo, ribaltando la situazione e vincendo la frazione ai vantaggi ai vantaggio per 25 a 27.

Nel terzo set il Kid partiva subito con un -5 che però sapeva recuperare durante il set, chiudendo poi la partita vincendo la frazione per 23 a 25.

«Sono molto contento della vittoria – commenta il coach Stefano Capello- ma oltre ai punti utili per la classifica sono davvero soddisfatto della gestione matura della gara da parte delle ragazze, che hanno dimostrato continuità con un’ottima prova. Inoltre stiamo recuperando Scirpoli, che era stata molto sfortunata in questo avvio di stagione, e spero di poter contare presto anche su Mainardi per avere tutta la rosa a mia disposizione. Ora ci godiamo la pausa per arrivare concentrati ai prossimi turni di campionato».

Il campionato torna il 14 dicembre con la gara contro il Plastipol Ovada al Palazzetto di via Gerbi alle 19.

CFR. A.S. CENTALLO – ASTI KID VOLLEY 0-3(21-25/25-27/23-25)

ASTI KID VOLLEY:Delle Piane, Del Curto, Moizio, Radovanovic, Genovese (L), Bonanate, Scirpoli, Campia, Longato, Iacocca, Melchiorri, Mainardi . All.: Capello