Quattro giorni di partite di calcio e calcetto, street food, concerti live, due partite “speciali” e un convegno: questo è “Il Gulla” organizzato dall’associazione Amici di Luca per per ricordare Luca Gulinelli, il figlio di Flavio, noto allenatore di pallavolo, scomparso nel 2007.
Il Memorial “Gulinelli” s’inaugura oggi alle 17 con le prime partite (allo stadio “Censin Bosia” e al campo “Gaetano Scirea”) del torneo di calcio per Esordienti maschili anno 2005. In serata, torneo di calcio a 5 maschile (al campo “Scirea” dalle 20 alle 23) e concerto di Andrea Cerrato.
Domani allo stadio “Censin Bosia” e al campo “Gaetano Scirea” si disputeranno le semifinali e le due finali (si giocherà anche quella per il terzo posto) del torneo di calcio riservato agli Esordienti Maschili 2005. Le semifinali sono previste alle 17, le due finali alle 18. Alle 19,30 si giocherà la partita “Oltre gli Ostacoli” e alle 20 si darà il fischio d’inizio alla prima partita della sera del torneo di futsal (al campo “Scirea”). Alle 21 musica con la Sharyband e dj set Gue.
Sabato 2 giugno alle 16 “partita inclusiva”: in campo i ragazzi dell’associazione Ama e del consorzio Cisa Asti Sud. Alle 18 esibizione di circuit training della Huella Crossfit Asti e alle 19 convegno sull’inclusione nello sport (interverranno l’atleta paralimpico Roberto La Barbera, l’assessore regionale all’Istruzione Gianna Pentenero, l’atleta e arbitro Elisa Trecastagne e il referente del progetto Calcio e Sport del Cisa Asti Sud Piermarco Doglio). In serata due concerti (Daiana Lou e Sugar Nanny&The Hot Dogs) e prosecuzione del torneo di calcio a 5.
Domenica gran finale con incontri di calcio a 5 maschile e femminile (dalle 11 alle 22 al campo “Gaetano Scirea”) e con il triangolare di calcio femminile Esordienti anno 2005 tra Juventus, Inter e Milan (dalle 14 alle 16 al “Censin Bosia”). Alle 18,30 concerto dei Nakhash e alle 23 dei Lou Tente&The Cameltoes. Tra i due concerti, esibizione di danza con la Soul Dance Academy di Asti. Alle 22 premiazione finale ed estrazione dei premi della lotteria benefica.
Giusto, la beneficenza: quest’anno il ricavato del Memorial Luca Gulinelli sarà utilizzato per riqualificare il cortile della scuola elementare “Umberto Cagni” di Asti e renderlo accessibile anche ai bambini disabili. L’anno scorso fu acquistata e installata (al parco Tanaro) una giostra inclusiva per bambini in carrozzina.
Antonella Laurenti