Week end prolifico per le giovanili dell’Asti Calcio che si sono portate a casa ben cinque vittorie.
Allievi 1994
ACD Asti – Auxilium Saluzzo 1-0 (p.t. 1-0)
Asti: Poppa (45’Chiovetta), Guerrato, Ghi, Borriero, Bertinelli (56′ Borgatta), Ballabio, Graziano, Serra, Mobrici (62 Manfredi), Maccioni (65′ Raviola), Kociu (72′ Deda). n.e.: Cavagnero
Marcatore: 27′ Kociu
Meritata vittoria degli allievi dell’Asti contro l’ Auxilium Saluzzo sul terreno di gioco di Rocchetta Tanaro reso molto pesante dalla pioggia. Primo temo a senso unico, con l’ Asti che attacca e crea diverse palle goal senza sfruttarle. Al 27′, su azione susseguente a calcio d’ angolo, Kociu batte il portiere ospite con un gran tiro al volo di sinistro dal limite dell’area. Nel secondo tempo l’ Asti controlla ed il Saluzzo non punge. Ultimi 15 minuti di sofferenza per i ragazzi di Vigilante, costretti a giocare in nove per doppia espulsione, che riescono comunque, senza correre particolari pericoli, a portare a casa la vittoria. Prossimo incontro domenica a Cherasco contro la formazione di casa.
Allievi 1995
Asti-Pinerolo 1-0
Asti: Ferraroni,Testolina ,Delpiano (Peronace),Gai ,Bertero  , Dirutigliano, Cordara, Catalano ,(Rossi),Fraquelli, Squillari (Ramello),Pergola  (Pucciariello). A disp Fasolis, Troya.
Bella partita tra due squadre che hanno dimostrato un buon calcio. Asti e Pinerolo scendono in campo motivate e con nessuna intenzione di perdere l’incontro ,ma al 16° è il Pinerolo ad andare in vantaggio. L’Asti reagisce , costruisce gioco e trova il goal con Pergola al 37°.Il primo tempo termina quindi con il risultato di 1 a 1 Nel secondo tempo,molto combattuto, l’Asti è sempre più motivato e riesce a rendersi pericoloso in un’ altra occasione con Catalano con un tiro di poco fuori. Anche il Pinerolo reagisce ma non riesce a finalizzare, la partita si chiude quindi  con il risultato di 1 a 1. Prossima partita sabato 19/03/2011: Castellazzo- Asti
Juniores nazionale
Posta piena per i galletti di Enrico Pasquali che superano con un bel 3-1 l’Aquanera. Il match si decide tutto nella prima parte di gara. Grande prova del bomber Maggiora.
Asti-Aquanera 3-1
Asti: Chiovetta, Sasso, Arnone, Lumello, Di Carmelo, Ferro, Pozzatello, Maggiora, Petrov, Di Maria, Panza. A disp.: Poppa, Gatti, Borgatta, Fasano, Forno, Kociu, Mobrici. All.: Pasquali.
Giovanissimi 1996
Non basta una buona prova e il gol su punizione di Elettrico all’Asti per fermare i leoncelli: il Derthona impatta in evidente offside e i galletti subiscono nella seconda parte di gara altri due gol.
Da sottolineare come nel finale di partita siano stati annullati due gol ai biancorossi.
Asti-Derthona 1-3
Asti: Fasolis; Gioanola, Sansebastiano; Gavazza, Del Ponte, Raviola; Del Piano, Chiesa, Stratta, Mondo, Elettrico. A disp.: Guarina, Bosco, Gligora, Atzeni, Austa, caso, Bisio. All.: Buscemi.
Marcatore: Elettrico (A).
Giovanissimi provinciali
Asti Galletti-Pro Villafranca 9-1
Marcatori: 3 Strozza, 2 Tica, 2 R. D’Urso, D’Oca, Musso (AG), Kamil (PV).
Giovanissimi 1997
Grande prova di Baracco tra i pali e vittoria per 1-0 dei galletti.
Asti-Bra 1-0
Asti: Baracco; Pagliano, Menescalco; Testolina, Vitellaro, Karaja; Porazza, Mecca, Panico, Dubois, Touhafi. A disp.: Carelli, Mongero, Curallo, Iachello, Austa, Di Matteo. All.: Castrignanò.
Marcatore: Touhafi (A).