Ottimi risultati per tutte le formazioni giovanili dello Junior Asti nei confronti di questo fine settimana.
Sabato pomeriggio presso la Cittadella del rugby la squadra U14 ha battuto i cuneesi del Pedona Rugby con il punteggio di 35 a 34: dopo essersi trovati largamente in vantaggio alla fine del primo tempo, i galletti hanno subito nella seconda frazione la rimonta agguerrita degli avversari, ai quali solo la mancata trasformazione dell’ultima meta ha negato il successo finale.
Domenica mattina sono scesi in campo i più piccoli del sempre più nutrito settore propaganda che hanno nettamente dominato i coetanei di Cuneo e Alessandria nel concentramento al campo di Lungotanaro: è stata una vera festa del rugby, con quasi 100 “mini ruggers” sostenuti da allenatori, dirigenti e genitori.
Vittoria netta domenica mattina contro il Santa Rita Rugby di La Spezia per il team under 16, guidato per l’occasione da Paolo Borsato: dopo un primo tempo molto combattuto , i ragazzi albesi e astigiani hanno giocato un grande secondo tempo, chiudendo la partita sul 47 a 24 per lo Junior.
I liguri si sono dimostrati superiori soprattutto nelle fasi di mischia ordinata, dove l’inesperienza dei galletti si è tradotta in numerosi falli: la partita è stata vinta grazie ad una migliore organizzazione di gioco soprattutto in attacco e all’ottima prestazione dei tre quarti centro, che ripetutamente hanno rotto la linea difensiva del Santa Rita, arrivando in meta.
I marcatori sono stati il capitano Guido Corradi, Diac, Giangrande e Borsello. Trasformate 6 mete su 7 da Giorgis e Giangrande.